Bologna FC
Italiano perde anche Erlic, rischio stagione finita
Oggi il Bologna si allenerà a Casteldebole in vista della finale di mercoledì. Erlic, dopo il ko di ieri, salterà la gara all’Olimpico.

Non c’è tempo per piangersi addosso. Dopo la sconfitta a San Siro, il Bologna deve rialzarsi, recuperare le energie e guardare avanti con fiducia e determinazione alla finale di mercoledì. Da un punto di vista psicologico, il Milan è certamente più avvantaggiato, ma allo stesso tempo i rossoblù saranno guidati da una voglia di riscatto mai vista prima. La finale di Coppa Italia è un traguardo raggiunto dopo 51 anni e va onorata combattendo senza sosta fino all’ultimo respiro. E a questo punto del campionato, vincere la finale è l’unica maniera certa di raggiungere l’Europa.
Oggi tutti a Casteldebole, Erlic salterà la finale all’Olimpico
Per questo oggi, Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi saranno a Casteldebole per riprendere gli allenamenti, raggiungendo Ndoye, Holm e Odgaard. L’obiettivo per loro è quello di testare la condizione già in giornata per provare a tornare in gruppo e farlo non più tardi del weekend. Intanto, Vincenzo Italiano perde un’altra pedina: Martin Erlic. Il croato, schierato come titolare a fianco di Beukema è stato sostituito alla mezz’ora del primo tempo da Lucumi. Il Bologna FC sulla sua pagina ufficiale ha fatto uscire il seguente comunicato :“Martin Erlic è stato sostituito nel corso del primo tempo per un risentimento al polpaccio destro. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni”. Il numero 5 rossoblù salterà quindi la finale a Roma e c’è il rischio che la stagione per lui possa essere già finita, com’è successo per Pedrola.
A Roma ci sarà bisogno di tutti, nessuno escluso
Vincenzo Italiano ha chiara la formazione per Roma. Oltre a voler recuperare Ndoye e Odgaard, sarà decisivo Calabria. L’ex Milan infatti, non è stato utilizzato nella giornata di ieri per “sicurezza” nonostante sarebbe potuto subentrare per dare una mano a De Silvestri in difficoltà dal secondo tempo. Inoltre nei piani dell’allenatore rossoblù tornerà Miranda al posto di Lykogiannis e a centrocampo l’highlander Ferguson. Castro non è ancora al massimo delle sue condizioni e ieri si è visto in campo. Certo, la finale potrà dare maggiore spinta, ma al momento Dallinga è in vantaggio sull’argentino. Quello che è certo è che tutti saranno fondamentali all’Olimpico, nessuno escluso. Il Bologna è in finale e se è arrivato fino a Roma, un motivo c’è.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
