Bologna FC
Il ritorno di Jens Odgaard (Corriere di Bologna)
Il danese, a quota due assist e cinque gol, svolge un ruolo chiave nel Bologna di Vincenzo Italiano

Jens Odgaard ha trovato la sua dimensione a Bologna: Vincenzo Italiano si è inventato un nuovo ruolo da sottopunta per il danese, che ieri è tornato al gol dopo circa un mese e mezzo di digiuno e, soprattutto, dopo la lesione muscolare rimediata in Coppa Italia contro l’Atalanta. Un infortunio che lo ha costretto a saltare le gare contro Lecce, Torino e Parma. Una volta rientrato, però, il classe 1999 non si è fatto attendere ed è tornato subito a essere determinante.
Le parole di Jens Odgaard, artefice del secondo gol rossoblù in Verona-Bologna: «Felicissimo per i tre punti»
Reinventato sulla trequarti, Jens ha dimostrato il proprio valore collezionando due assist e cinque gol (contro Genoa, Cagliari, Fiorentina, Monza e ora Hellas Verona, battuto 2-1 al Bentegodi). Il ragazzo stesso si dice soddisfatto del nuovo ruolo. «Mi piace la posizione scelta dal mister, ho molta fiducia. Il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile ma ragioniamo una partita alla volta. Sono felice per i tre punti, per Cambiaghi (autore dello 0-1, ndr) e per i tifosi che ci seguono in massa» sono state le sue parole nel post-partita di ieri.

La tipica esultanza di Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Dopo essere andati sotto di due reti, gli scaligeri hanno provato a riaprire il match all’80’ grazie al gol di Mosquera. È proprio per questo che il centro del danese si è rivelato determinante, regalando al Bologna la sua terza vittoria consecutiva. Adesso arriva una doppia soddisfazione per Odgaard, che presto riceverà anche la chiamata della Danimarca di Brian Riemer. Anzi, una tripla soddisfazione: dopo aver indossato a lungo le maglie delle Nazionali giovanili, ecco che per lui si aprono anche le porte della Nazionale maggiore.
(Fonte: Corriere di Bologna, Fernando Pellerano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
