Bologna FC
La coppa arriva in città, sarà consegnata da Roberto Baggio (Il Resto del Carlino)
Il trofeo è arrivato nella capitale a bordo di un Frecciarossa, scortato da personaggi noti. A consegnare la coppa sarà Roberto Baggio.

Il grande giorno è arrivato. Dopo oltre 5o anni, il Bologna questa sera tornerà a giocarsi una finale di Coppa Italia, l’avversario sarà il Milan. Rossoblù e rossoneri sono ormai pronti alla contesa, nel frattempo è arrivato a Roma anche il trofeo che verrà sollevato dal capitano della squadra vincitrice. La coppa verrà consegnata dalle mani del “Divin codino” Roberto Baggio.
Ad attenderla, tanti personaggi di spessore
L’arrivo della Coppa Italia a Roma è stato accolto da un parterre di eccezione. Per Trenitalia, presenti Stefano Cuzzilla e l’amministratore delegato Gianpiero Strisciuglio. In rappresentanza della Lega Serie A, invece, a Roma erano presenti il presidente Ezio Simonelli e l’amministratore delegato Luigi De Siervo. Oltre a loro, presenti anche tanti altri personaggi di rilievo per il calcio italiano: Vincent Candela, Luigi di Biagio, Christian Panucci, Andrea Ranocchia, Francesco Totti e Giuseppe Signori.

Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A (© Lega Serie A)
Simonelli ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha sottolineato l’importanza della competizione: «Unisce l’Italia, con squadre che dal nord al sud rappresentano le più grandi realtà del paese». Poi anche un ringraziamento agli sponsor, che da anni ne supportano lo svolgimento: «Ringrazio Trenitalia e Frecciarossa per questa collaborazione che va avanti da molti anni e ci auguriamo vada avanti ancora per molto».
Baggio e tanti altri a scortare la coppa
Anche il viaggio che ha portato la Coppa nella Capitale ha visto la presenza di tanti personaggi importanti. Rappresentanza folta di ex milanisti: Leonardo Bonucci, Cristian Brocchi, Nelson Dida, Christian Vieri e Gianluca Zambrotta. Tra di loro però c’è stato anche un giocatore che, nella sua carriera, ha indossato entrambe le maglie, facendo le fortune sia del Milan che del Bologna.
Stiamo parlando di Roberto Baggio, ovvero colui che avrà anche il compito di consegnare la coppa alla squadra che si aggiudicherà la contesa. L’ex fantasista ha indossato la maglia rossonera dal 1995 al 1997, per poi passare nella stagione successiva proprio ai rossoblù e rimanerci un anno. Il viaggio, manco a dirlo, è avvenuto ovviamente a bordo di un Frecciarossa, con un treno partito da Milano Centrale.
Fonte: Gianluca Sepe, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
