Seguici su

Bologna FC

Milan-Bologna, ufficiale la squadra arbitrale per la finale di Coppa Italia

L’arbitro scelto per condurre la finale di Coppa Italia, Milan-Bologna, è Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti sono Peretti e Colarossi, al VAR Meraviglia.

Pubblicato

il

Maurizio Mariani insieme ai capitani prima di Bologna-Monza
Maurizio Mariani insieme ai capitani prima di Bologna-Monza (© Serie A)

Sono sempre meno i giorni che ci distanziano dalla finale di Coppa Italia, Milan-Bologna. Sono iniziate ad uscire le prime news sulla preparazione delle due squadre al match più decisivo della loro stagione. Oggi intanto, è stata designata la squadra arbitrale ufficiale per il match in programma mercoledì sera. Sarà Maurizio Mariani l’arbitro che condurrà la partita che deciderà chi tra Milan e Bologna vincerà la Coppa Italia. Come assistenti è stata scelta la coppia Peretti-Colarossi, come quarto uomo Manganiello, al VAR Meraviglia, all’AVAR Mazzoleni e come arbitro di riserva Bresmes.

Un arbitro internazionale per la finale di Coppa Italia

Mariani è tra i più bravi ed esperti arbitri che abbiamo in Italia. Non solo tra Serie A e Serie B ha collezionato 21 presenze quest’anno, ma ha anche arbitrato 10 partite di competizioni europee per club (7 di Champions League, 1 di Europa League, 1 di qualificazione per l’Europa League e 1 di qualificazione per la Conference League). In più, ha condottò anche tre partite di Nazionali: 1 in Nations League A, 1 in Nations League B e 1 nei play-off di Nations League. In totale, in queste partite ha estratto 126 cartellini gialli e 2 rossi, in 34 presenze. Probabilmente sarà chiamato ad estrarli anche nella sua 35esima presenza di quest’anno, per mantenere un gioco pulito secondo il suo stile.

I precedenti con il Bologna

Maurizio Mariani, incredibilmente, ha già arbitrato questa partita: Bologna-Milan di campionato il 27 febbraio 2025, finita 2-1 per i padroni di casa. C’è stato anche un altro precedente, sempre in campionato: il 18 gennaio 2025, Bologna-Monza, vinta dai felsinei 3-1. Mariani ha sempre portato fortuna alla squadra emiliana. Questa settimana ha un appuntamento delicatissimo con quest’ultimi. Vedremo se finirà come nei precedenti o interromperà la striscia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *