Seguici su

Bologna FC

Le date del Bologna in Supercoppa italiana

I felsinei disputeranno la Supercoppa Italiana 2025 in Arabia Saudita. Semifinali il 18-19 dicembre, finale il 22. In gara anche Inter, Milan e Napoli, nel format della Final Four.

Pubblicato

il

Il gruppo del Bologna è tra i più uniti del panorama sportivo italiano, qualità che alla lunga ha fatto la differenza (@Bologna FC)
Il Bologna è atteso a dicembre in Arabia per la Supercoppa (@Bologna FC)

Quest’anno il Bologna non dovrà prestare attenzione soltanto alle ormai “consuete” tre competizioni (due nazionali e una europea), ma addirittura una quarta. Infatti, oltre a Serie A, Coppa Italia e Europa League, ad attendere il Bologna di Vincenzo Italiano ci sarà anche la Supercoppa Italiana. Nella giornata di oggi sono divenute ufficiali le date in cui i felsinei, insieme a Napoli, Milan e Inter, dovranno recarsi in Arabia Saudita per disputare il torneo.

Bologna, le date della Supercoppa

A dicembre, Vincenzo Italiano ed i suoi ragazzi, insieme alla società, voleranno direzione Arabia Saudita per contendersi la Supercoppa italiana. Questa si svolgerà secondo il modello dell’anno scorso, utilizzando il format della final four per la terza volta nella storia della Supercoppa. Ai club mancava di sapere soltanto le date in cui queste quattro interromperanno il campionato per affrontarsi lontano dallo stivale.

A rivelarle è stato direttamente il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, nella conferenza stampa post-assemblea: «Le date sono quelle comunicate, quindi 18-19 dicembre le semifinali e 22 dicembre la finale. Non sappiamo ancora dove, se a Riad o a Gedda. Considerando che in Arabia Saudita hanno le due stagioni, immagino che possa essere ancora Riad. Ma la scelta è dei sauditi. Io mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo: credo che ormai dovranno decidere», ha commentato Simonelli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *