Seguici su

Bologna

Le pagelle di Palermo vs Bologna 0 a 0 – 28 feb

Pubblicato

il


Un Bologna in uno stato di forma smagliante va a fare visita ad un Palermo in debito di ossigeno che, dopo le prestazioni deficitarie delle ultime settimane ed i numerosi cambi di allenatore, si ritrova invischiata nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Il Bologna schierato con il solito 4-3-3 si presenta in campo con Floccari al posto di Mounier e Masina recuperato in dubbio fino all’ultimo sull’out di sinistra. Panchina per Franco Brienza in questa partita dal sapore speciale per lui viste le ottime annate trascorse sul prato del Renzo Barbera. Finisce 0-0 una partita dalle numerose emozioni ma che ha visto le porte inviolate più per demeriti dei rispettivi reparti offensivi piuttosto che per prestazioni sopra la media delle due difese.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Mirante 6,5: Sempre presente e pronto all’intervento sui tiri nello specchio, si supera in un paio di occasioni come l’ottimo intervento sul tiro di Vazquez dopo il colpo di testa a vuoto di Masina.

Mbaye 7: Ancora una grande prestazione da parte dell’esterno classe ’94, dalla sua parte non si passa ed oltre ad un’ottima partita a livello difensivo si propone spesso in fase offensiva.

Gastaldello 6,5: Prova molto positiva per il capitano rossoblu, domina su tutte le palle alte e contiene quella vecchia volpe di Gilardino, un giocatore d’esperienza in grado di fare molto male se gli si lascia il minimo spiraglio libero. Altra nota positiva la grande quantità di palloni smistati per le ripartenze dalla difesa.

Maietta 7: In coppia con Gasta forma un muro impenetrabile, chiude in tutte le occasioni gli spazi per le offensive rosanero, risultando molto pulito nelle chiusure e puntuale negli interventi.

Masina 6: “Senz’infamia e senza lode” la prestazione del terzino italo-marocchino, alterna ottime chiusure difensive ad emorragie di palle sbagliate e perse, su tutte l’intervento a vuoto sul cross di Pezzella su cui poi chiuderà Mirante.

Donsah 6,5: Parte in sordina per poi sfoderare la sua solità prestazione di sostanza: pressing, corsa e grinta a volontà per Godfred che recupera una valanga di palloni in mezzo al campo dando via anche a ripartenze molto interessanti. In qualche occasione palla al piede prova lo spunto sulla fascia puntando il terzino, trovando al minuto 80 anche un calcio d’angolo dopo la conclusione a rete.

Diawara 6,5: Prestazione dai due volti per il gioiellino felsineo: nel primo tempo un po’ in confusione, subisce il pressing del centrocampo palermitano che cerca di non farlo ragionare. Meglio nella seconda frazione dove, con le squadre più allungate, ha più tempo per gestire al meglio il pallone per impostare le trame offensive.

Taider 6,5: Un ritrovato Saphir continua a dimostrare di essere in una splendente forma ed a tratti sembra anche in possesso del dono dell’ubiquità facendosi trovare in ogni zona del campo. Solito pressing e recupero palla davvero importante ma in alcune occasioni si intestardisce con la palla fra i piedi ritardando lo scarico, perdendo di conseguenza il pallone sulla pressione avversaria.

Floccari 6+: Un tuttofare al servizio dell’attacco rossoblu: corre, lotta, smista palla, fa da riferimento offensivo. Gli manca solo il goal, più di così non gli si può chiedere.

Destro 6: Dopo i rimproveri del mister, Mattia si è rimboccato le maniche ed ha cominciato a fornire ottime prestazioni dal punto di vista quantitativo: tanto pressing, sponde per i compagni ed una gran quantità di tiri. Peccato per il fronte della qualità dove Mattia ha sbagliato molte ghiotte occasioni da goal, una su tutte l’imbucata centrale, dove a tu per tu con Posavec calcia male permettendo al numero 1 rosanero di parare.

Giaccherini 7: Prestazione sontuosa del Giak che dal centrocampo in su si fa trovare dappertutto ed entra in tutte le azioni pericolose creati dall’attacco felsineo. Crea traiettorie precise per le imbucate del numero 10, dialoga alla perfezione con tutti gli interpreti del Bologna, pressa e corre fino al 90esimo: decisamente il migliore in campo dei rossoblu.

Dal 66esimo Brienza 5,5: Prova incolore di “Ciccio” che entra sul terreno di gioco ma non riesce ad entrare in partita, complice forse la forte emozione di giocare davanti al suo vecchio pubblico.

Dal 66esimo Constant 5: Rileva Masina oggi non nella miglior condizione, perde due palloni importanti che danno via ai contropiedi rosanero, poi sventati da Maietta e Gastaldello e non si rende mai protagonista di qualche giocata difensiva che dimostri il suo vero valore. Attendiamo che recuperi il suo stato di forma migliore per valutarlo dopo la lunga inattività della sua parentesi in Turchia.

Dal 84esimo Brighi SV: Esperienza per il centrocampo, contribuisce a fare rottura in mezzo al campo, spezzando le manovre avversarie.

Donadoni 7: Un po’ a sorpresa schiera Floccari nel tridente offensivo al posto di Mounier (azzeccando la mossa vista l’ottima prestazione del numero 99) e la squadra inizialmente accusa la voglia di rivalsa del Palermo dopo le deludenti prestazioni anche fra le mura amiche, per poi emergere verso la metà del primo tempo, con prepotenza in alcuni frangenti. Nel secondo tempo inserisce Constant al posto di Masina e Brienza per Floccari, due mosse discutibili vista l’ottima prestazione dell’ex Sassuolo e della forma smagliante di Morleo che avrebbe potuto rilevare il 25 felsineo e che non portano i 3 punti sperati.

Tifosi del Bologna 10: Come non applaudire fino allo sfinimento il grande tifo rossoblu? Anche oggi più di trecento tifosi al seguito della squadra, nonostante fosse una trasferta abbastanza impegnativa sotto il punto di vista della distanza, un vero tifo da grande squadra! Complimenti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv