Bologna FC
Lecce-Bologna: i convocati di Vincenzo Italiano
Appena rientrati dalla trasferta europea di Birmingham contro l’Aston Villa, Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi sono pronti per un’altra lunga trasferta. Questa volta è Serie A, ma quella di Lecce non è una trasferta corta: sono 818 i chilometri che separano Bologna dal capoluogo pugliese (contro i 1628 di Birmingham).
Per il confronto con i Salentini di Eusebio Di Francesco questi i convocati dal mister rossoblù.
-
Portieri (per #LecceBfc):
- Pessina,
- Ravaglia,
- Skorupski.
E’ molto probabile che in porta sia schierato Skorupski, dato il suo ottimo stato di forma, ma non è impossibile che Italiano dia un turno di riposo al polacco, facendo giocare Ravaglia.
-
Difensori:
- De Silvestri,
- Heggem,
- Holm,
- Lucumi,
- Lykogiannis,
- Miranda,
- Vitik,
- Zortea.
E’ molto probabile che Italiano gestisca un saggio turn-over: dentro Holm e Miranda sulle fasce. Spazio a Heggem, con probabile turno di riposo per Lucumi, che giovedì avrà da costruire un muro difensivo contro il Friburgo.
-
Centrocampisti (Pobega si o no contro il Lecce?):
- Fabbian,
- Ferguson,
- Freuler,
- Moro,
- Pobega.
Ben tornato Tommaso! Manca solo al rientro Soulemana per avere la mediana di centrocampo al gran completo. Dubbio amletico nella testa di Vincenzo: sostituire o meno Freuler con Moro e mettergli di fianco Pobega? O forse chiedere un piccolo sforzo allo svizzero, mettendogli di fianco Moro, concedendo un turno di riposo a Ferguson, inserendo negli ultimi 20 minuti Tommaso?. Domani alle 18 avremo la risposta quando Lecce e Bologna si schiereranno all’interno dello Stadio di Via del Mare, ma
- Attaccanti:
- Bernardeschi,
- Cambiaghi,
- Castro,
- Dallinga,
- Dominguez,
- Odgaard,
- Orsolini,
- Rowe.
Qui la formazione è più scontata, ma ancora non certa. Se la legge del turn-over direbbe Orsolini, Fabbian, Dominguez e Dallinga davanti, attenzione alla suggestione Rowe. L’inglese a Lecce potrebbe avere la sua prima chance dal primo minuto, in una gara che non definiamo semplice, ma sicuramente alla portata del nazione U21 dell’Inghilterra.
Fischio d’inizio ore 18 allo stadio di Via del Mare. Arbitra
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
