Bologna FC
Lecce-Bologna: il match sarà affidato alla direzione di Fourneau
Rese note le designazioni ufficiali per il 24esimo turno di Serie A. Lecce-Bologna sarà diretta da Francesco Fourneau, dalla sezione di Roma

Ci si avvicina sempre più al 24esimo turno di Serie A. Il Bologna di Vincenzo Italiano sarà impegnato sul campo del Lecce. Dopo la bella vittoria in campionato contro il Como, i rossoblù hanno centrato anche la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Martedì sera al Gewiss Stadium, i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno battuto l’Atalanta grazie ad un gol di Santiago Castro. Adesso, con un boost di energia e motivazione, arriva la trasferta di Lecce. Italiano non vuole cali di tensione e la concentrazione è tutta sui tre punti: vietato sbagliare.
Ufficiale la designazione: arbitra Francesco Fourneau
La Lega Calcio Serie A ha reso note le designazioni ufficiali di tutti i match: Lecce-Bologna sarà diretta da Francesco Fourenau, dalla sezione di Roma. Al suo fianco, ci saranno Cecconi e Bercigli in qualità di assistenti, rispettivamente dalla sezione di Empoli e Firenze. Al quarto uomo, invece, agirà Rutella, dalla sezione di Enna. Gli addetti al VAR saranno Fabbri e Meraviglia, rispettivamente da Ravenna e Pistoia. Il fischio d’inizio è fissato per le 18.
I precedenti di Fourneau col Bologna
Nella sua carriera da arbitro, Francesco Fourneau ha avuto l’occasione di arbitrare il Bologna in 5 occasioni. La prima volta fu nella stagione 2019/2020: il Bologna di Mihajlovic affrontava al Dall’Ara il Sassuolo di De Zerbi. Il match si concluse sul punteggio di 1-2 in favore dei neroverdi: le reti furono segnate da Berardi, Haraslin e Barrow.
Nella stagione 2020/2021, il Bologna e Fourneau si incontrarono due volte. L’arbitro romano diresse Crotone-Bologna e Bologna-Genoa: contro i calabresi terminò 2-3, mentre il Grifone riuscì ad espugnare il Dall’Ara. Anche nella stagione successiva, Fourneau arbitrò il match al Dall’Ara contro il Genoa: in quell’occasione, la partita terminò sul punteggio di 2-2 e le due squadre si spartirono un punto a testa.
Infine, l’ultima partita del Bologna arbitrata da Fourneau è stata Cagliari-Bologna, giocata ad ottobre 2024. Il Bologna di Italiano espugnò la Domus Arena grazie ai gol di Odgaard ed Orsolini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
