Bologna FC
Lezioni di Italiano – Lewis Ferguson, un anno dopo
La storia dell’ultimo anno ci restituisce a pieno un giocatore fondamentale per gli equilibri di questo Bologna e la sua assenza si è fatta sentire nell’inizio di questo campionato. C’mon Lewis, finale di Coppa Italia e di Campionato ci aspettano.

Ci sono storie che raccontano l’importanza di determinati personaggi, all’interno di un contesto, per cui, la loro mancanza è un macigno pesantissimo, esattamente come è successo per Lewis Ferguson. Un anno dopo quella storia, che fa parte della nostra storia, ritorna ad essere un bel racconto, dopo una lunga latitanza dai campi di gioco, che ci restituisce il giocatore importantissimo che noi conosciamo.
L’highlander di Hamilton, uscito dal match di campionato dell’anno scorso contro il Monza, con il legamento compromesso, ha lavorato, spesso in silenzio per il recupero. Uomo di grande temperamento, ma anche di grande equilibrio, è mancato come il pane nei primi tre mesi di questo campionato, Champions League compresa.
Lewis Ferguson, il tuttocampista
E non è un caso che proprio in Champions League le migliori partite rossoblù siano state con lui in campo, partite differenti dalle prime. Escludendo il Monaco, dove Lewis ha giocato solo 9 minuti, dal Lille in poi, il Bologna, in Europa, è stata tutta un’altra squadra e nelle ultime tre partite non ha mai perso, con lui in campo. Addirittura con il Dortmund, con lo scozzese in campo per tutto il match, i rossoblù hanno portato a casa la prima vittoria storica in Champions League, a dimostrazione di quanto detto.
Così è successo in campionato: con Lewis Ferguson in campo ( a centrocampo, trequartista, incontrista e talvolta ala), il Bologna è decollato in maniera importante, arrivando fino al quarto posto. Posizione che, se consolidata, permetterebbe una nuova avventura continentale, in quell’Europa che conta e che potrebbe essere situazione attrattiva per altri giocatori di livello. Il Bologna in Champions League, potrebbe essere collante anche per gli attuali componenti della rosa, che, se completata, potrebbe dare luogo ad una scalata delle primissime posizioni della classifica.
Adesso c’è una finale di Coppa Italia e un trio di partite di campionato che potrebbero, di nuovo, valere l’Europa. C’mon c’mon Lewis, it’s time to win for you and you fans.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
