Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Zirkzee, gol e polemiche. Adesso la pausa

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909

Il Franchi ha visto Zirkzee essere l’artefice di grandi giocate, di gol e di polemiche. Il rigore, infatti, è toccato al centravanti olandese, così come aveva anticipato Motta a San Siro dopo il rigore, segnato, di Orsolini.

Al Franchi un’esultanza che non è piaciuta

 Contro la Fiorentina la palla è entrata, spiazzando il portiere. Non è piaciuta l’esultanza al pubblico fiorentino, che ha reagito male al gesto della mitraglia (già fatto anche contro il Sassuolo) del giocatore rossoblù. Scuse e spiegazioni da parte di Joshua, in primis al capitano della Fiorentina Biraghi, ed inizio di una serie di grandi giocate che solo degli errori nella mira del Bologna non hanno comportato il gol.

 Una partita positiva che si è trasformata in una rincorsa dopo il rigore guadagnato dai padroni di casa: all’83’ Zirkzee viene sostituito da Van Hooijdonk, fatto particolare e degno di nota dato che ciò si era verificato solo con Inter (2-2), Monza (0-0) e Milano (sotto 0-2). Stupore ma nessuna lamentela dal centravanti, che dopo un giro di campo si è diretto verso la panchina abbracciando il proprio allenatore.

 La pausa

Sarà una sosta di lavoro a Casteldebole, dato che il ct della nazionale oranje ha deciso di non convocare il giocatore del Bfc, attualmente proiettato tra i migliori 10 marcatori col suo quarto gol e cuore pulsante di questo Bologna.

Un altro volto olandese rossoblù, Beukema, si è detto dispiaciuto a fine partita, dato che a suo avviso il suo Bologna avrebbe meritato di più in una partita decisa sostanzialmente da due episodi: essendo il gruppo giovane ed entusiasta, ha però aggiunto di ripartire da ciò che di buono è stato fatto nella sfida, ripartendo da lì per i prossimi impegni che attendono il Bfc. Infatti, dopo la pausa ci sarà la sfida interna contro il Torino, seguita dalla doppia trasferta contro Lecce e Salernitana.

(Fonte: Alessandro Mossini – Corriere di Bologna)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *