Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Cangiano in finale playoff di Serie C

Grande protagonista di questa puntata Gianmarco Cangiano, che stasera alle 21:15 si giocherà i playoff Serie C con il Pescara

Pubblicato

il

Il punto sui rossoblù in prestito: Gianmarco Cangiano (©Bologna FC 1909)
Gianmarco Cangiano (©Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Il bilancio dei giocatori del Bologna in prestito: stagioni più o meno positive

Di recente siamo andati a ripercorrere la stagione dei giocatori di proprietà del Bologna passati in prestito in altre squadre. Ma mentre i rossoblù rimasti in Serie A (Urbanski, Posch, Karlsson) hanno fatto più o meno fatica a ritagliarsi il proprio spazio in campo, i giocatori impegnati nei campionati minori si sono fatti maggiormente notare. Nonostante la retrocessione del Cittadella, classificatosi penultimo in Serie B, Orji Okwonkwo ha collezionato numeri soddisfacenti: 3 reti, un assist e 16 partite giocate dal primo minuto per l’ala nigeriana. Bene anche l’ex Bologna Primavera Niklas Pyyhtiä, in forze al Südtirol: il centrocampista finlandese ha raccolto 4 gol e 3 assist in 18 presenze con i biancorossi (arrivati al decimo posto).

La Reggiana di Joaquín Sosa si è salvata agli sgoccioli della stagione (nonostante l’apporto minimo dato dal difensore uruguaiano), mentre il Sassuolo di Kevin Bonifazi (mai utilizzato veramente) ha addirittura vinto il campionato e centrato la promozione in Serie A. In Serie C si sono messi particolarmente in mostra Gennaro Anatriello (autore di 4 reti e un assist in 14 presenze con il Trapani e di 5 reti in 17 presenze con il Messina) e Manuel Rosetti (31 presenze, 2 gol e un assist con il Sestri Levante).

Giocatori del Bologna in prestito: Orji Okwonkwo (© Bologna FC 1909)

Okwonkwo ai tempi del Bologna (© Bologna FC 1909)

Gli ultimi impegni dei rossoblù: stasera Cangiano giocherà la finale playoff di Serie C, playout in programma per la Salernitana di Raimondo e Corazza

Adesso, però, l’attenzione è tutta puntata sul Pescara di Gianmarco Cangiano: l’attaccante napoletano classe 2001 ha raccolto 36 presenze, 2 gol e 3 assist in regular season, a cui si aggiungono 6 partite giocate dall’inizio dei playoff Serie C. La squadra abruzzese, autrice di un’ottima stagione, ha superato la Pianese, il Catania, la Vis Pesaro e il Cerignola prima di staccare il pass per la Finalissima. La gara di andata è in programma questa sera alle 21:15 in casa della Ternana. Il ritorno, invece, è previsto per sabato 7 giugno alle 21:15 allo stadio Adriatico di Pescara.

Destino inverso per la Salernitana di Tommaso Corazza e Antonio Raimondo: i granata, arrivati diciassettesimi in B, dovranno giocarsi i playout contro la Sampdoria per mantenere il posto in categoria. La data del match non è ancora stata stabilita, ma con ogni probabilità la partita andrà in scena tra il 15  e il 20 giugno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *