Seguici su

Bologna

Ufficiale: De Silvestri ha rinnovato con il Bologna

Il difensore proseguirà la sua avventura in rossoblù fino al 2025

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri, Bologna
Lorenzo De Silvestri (© Damiano Fiorentini)

Il rinnovo del contratto era nell’aria ma adesso è ufficiale. Il “sindaco” Lorenzo De Silvestri vestirà la maglia del Bologna per un altro anno. Lollo arriverà dunque a quota cinque stagioni sotto le Due Torri, confermandosi ancora una volta tra i veterani dello spogliatoio rossoblù (insieme a Skorupski e Orsolini).

I numeri di Lorenzo De Silvestri in rossoblù

Il difensore 36enne, cresciuto nel vivaio della Lazio, è arrivato a Bologna nel 2020 dopo aver trascorso tre stagioni alla Fiorentina, quattro alla Sampdoria e altre quattro al Torino. Nelle ultime quattro annate sotto le Due Torri ha collezionato 90 presenze e 8 gol in campionato, gli ultimi due dei quali arrivati proprio nel corso dell’anno appena concluso. In un’intervista di qualche tempo fa, De Silvestri ha inoltre affermato di avere diverse ambizioni per il futuro: continuare a giocare a calcio, partecipare alla Champions League con il Bologna e toccare le 100 presenze in rossoblù.

Lollo, come viene affettuosamente soprannominato dai tifosi, si è inoltre distinto per la sua esperienza e per la sua disponibilità, due caratteristiche fondamentali all’interno di una rosa giovane come quella del Bologna. Oltre a questo, De Silvestri è anche un terzino destro di qualità, capace di rendersi pericoloso in fase offensiva. E i due splendidi gol segnati quest’anno (uno contro il Frosinone, l’altro contro il Genoa) lo dimostrano.

Il rinnovo dell’intramontabile Lollo rappresenta una grande notizia per i tifosi del Bologna, al momento impegnato in importanti operazioni di calciomercato per andare a sostituire gioiellini come Zirkzee e Calafiori.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv