Bologna FC
Lotta a centrocampo: chi prenderà il posto accanto a Freuler?
Dopo l’assenza a Verona, Freuler è pronto a riprendersi la titolarità a centrocampo. A fianco a lui è lotta tra Ferguson, Pobega, Moro e Aebischer.

Domenica contro la Lazio, l’instancabile Remo Freuler, fresco di convocazione in nazionale svizzera, è pronto a riprendersi il suo amato posto fisso a centrocampo. A Verona infatti, lo svizzero ha visto la partita dagli spalti in quanto squalificato e, con il suo ritorno, è sfida aperta su chi scenderà in campo a fianco a lui. I nomi sono tanti, Ferguson e Pobega i più probabili, ma hanno buone chance anche Moro e Aebischer
Sfida a centrocampo: Ferguson e Pobega i più probabili
Alta competizione quindi tra i quattro possibili compagni di Freuler. Il più probabile è l’highlander Ferguson, anche lui finalmente convocato dalla nazionale scozzese dopo più di un anno. A differenza della scorsa stagione, il leader del Bologna ha ricoperto una posizione più arretrata rispetto a quella occupata nella stagione precedente. Per farlo recuperare al meglio infatti, Italiano ha preferito tutelarlo dalle accelerazioni che era abituato a fare sulla trequarti, una scelta che per ora, ha ripagato in termini di prestazioni.
In lotta per la titolarità a centrocampo c’è anche Pobega, desideroso di riscatto. Nella partita di andata contro la Lazio, l’ex Milan si è reso protagonista della sua prima – e sfortunatamente non ultima – espulsione. Il cartellino rosso è costato caro ai rossoblù che, alla fine, sono stati sconfitti per 3-0. Successivamente, Pobega ha saputo farsi perdonare con ottime prestazioni e gol, ma nelle ultime partite è mancata un po’ di brillantezza: che possa tornare contro i biancocelesti?

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)
Moro e Aebischer hanno buone probabilità
In lista per la titolarità a centrocampo anche Nikola Moro che, dei quattro, è quello che ha disputato più gare in campionato, ben 14. Il suo rendimento da quando è sotto le Due Torri è stato piuttosto altalenante, ma il croato ha ottime capacità di palleggio e buone capacità di tiro. Infine, contro la Lazio potrebbe conquistare ancora più minutaggio Aebischer. Domenica contro il Verona, lo svizzero ha giocato l’intero secondo tempo e ha disputato un’ottima prestazione cercando la porta addirittura due volte. Un ottimo segnale quindi, che il recupero post infortunio sta procedendo bene e che “l’equilibratore” sta tornando nelle sue migliori condizioni.
Tra i quattro in lotta potrebbe poi aggiungersi un elemento sorpresa: El Azzouzi. Come Aebischer, il marocchino è stato fuori quattro lunghi mesi per un’operazione all’ernia cervicale. Sicuramente, Oussama non partirà titolare, ma Italiano potrebbe decidere di farlo giocare qualche minuto. El Azzouzi potrebbe rivelarsi l’arma segreta, non dimentichiamoci infatti, che il suo primissimo gol in rossoblù è stato proprio contro la Lazio.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
