Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rossoblù (e non solo) su Mateo Pellegrino

Il calciomercato si avvicina e le voci si fanno più dense. Per l’attacco del Bologna, ecco sbucare il nome di Mateo Pellegrino del Parma.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna- Mateo Pellegrino
Il Bologna ha messo gli occhi su Mateo Pellegrino (© Parma Calcio 1913)

La stagione volge ormai verso la conclusione, il calciomercato estivo si avvicina. Il Bologna ha messo gli occhi si Mateo Pellegrino, attaccante del Parma arrivato nel mercato di gennaio che si sta distinguendo per l’apporto che sta dando alla salvezza della squadra. Il giocatore ha dimostrato di essere un vero e proprio “ariete”, le sue caratteristiche lo rendono molto insidioso in area di rigore.

Bologna e Inter su Mateo Pellegrino

Non solo i felsinei, ma anche l’Inter sembra essere interessata a Pellegrino. I nerazzurri hanno infatti bisogno di trovare una punta di livello per rinforzare un reparto che, tolti i soliti Lautaro e Thuram, latita un po’. Per quanto riguarda il Bologna, Pellegrino è un giocatore dalle caratteristiche completamente diverse rispetto a Santiago Castro, l’attuale 9 titolare dei rossoblù.

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

L’attaccante del Parma, come anticipato, è uno che si trova maggiormente a suo agio nell’area di rigore avversaria, dove può sfruttare al meglio i suoi centimetri. Tuttavia, la sua grande fisicità gli permette anche di essere utile nel difendere palla e far salire la squadra quando c’è da ripartire. In questa stagione ha realizzato 3 gol in 8 presenze, tutte contro le torinesi.

I suoi primi 2 gol in Serie A li ha realizzati contro il Torino, in una partita terminata 2-2. Il 3°, appena 2 settimane fa, nella pesantissima vittoria per 1-0 contro la Juventus. I 3 gol siglati da Pellegrino rappresentano al meglio la sua pericolosità nei 16 metri avversari. La prima rete segnata è stata da vero rapace d’area di rigore: controllo e rapida girata su un cross basso arrivato da sinistra. Le altre due, con il suo marchio di fabbrica: il colpo di testa.

Anche il Velez ci spera

Il Parma, vendendo l’attaccante in estate, potrebbe fare un’importante plusvalenza. I ducali hanno acquistato l’attaccante dal Velez per appena 2 milioni di euro, senza dubbio in estate lo venderebbero a una cifra più elevata. Pellegrino ha infatti delle caratteristiche che rappresentano un po’ un’eccezione in Serie A e potrebbe fare comodo a diverse squadre, anche solo come subentrante nei minuti decisivi.

Cristian Chivu, allenatore del Parma

Cristian Chivu, allenatore del Parma alla conferenza di presentazione (© Parma Calcio 1913)

Un’altra squadra che spera che la vendita di Mateo possa fruttare una buona cifra è proprio il Velez. L’ex squadra dell’attaccante argentino, al momento della sua vendita al Parma, si è assicurata la garanzia di ricevere il 50% del ricavato della vendita di Pellegrino. Un fatto che impone ai ducali di far partire l’asta ad una cifra sensibilmente più elevata rispetto ai 2 milioni dell’acquisto.

Fonte: Nicolò Schira

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *