Bologna FC
Radio Casteldebole – Ferguson e Castro al lavoro per esserci domenica
A Casteldebole continuano i lavori verso Bologna-Juventus, con mister Italiano che continua a valutare le condizioni di Castro e Ferguson in vista di domenica

Diario di bordo, 1 maggio 2025. Anche nel giorno della festa dei lavoratori non si fermano le attività a Casteldebole, dove il Bologna continua a preparare la delicata sfida di domenica con la Juventus. Un big match che, come raccontiamo già da diverse settimane, potrebbe rivelarsi come crocevia della stagione degli uomini di Italiano. Una vittoria, infatti, manderebbe i Rossoblù in paradiso, mentre al contrario una sconfitta potrebbe significare l’addio al sogno Champions.
La pressione non sembra creare danni, per il momento

Fabbian, Bagnolini e Castro in allenamento pre Bologna-Juventus (© Bologna FC)
Tuttavia, nonostante l’importante pressione di una sfida del genere, il sole che negli ultimi giorni illumina Casteldebole tiene alto il morale della squadra. Si lavora nel modo corretto, insomma, senza farsi sopraffare dalle emozioni e dalle pressioni. Lavoro atletico, quel che basta, tanta tattica e anche qualche partitella a campo ridotto per mantenere alta concentrazione e lavorare sulle combinazioni offensive, in cui la squadra è sembrata un po’ spenta ad Udine.
In infermeria, invece, continuano le terapie per Estanis Pedrola, mentre Emil Holm e Dan Ndoye hanno proseguito nei loro programmi di recupero con allenamenti differenziati.
Verso Bologna-Juventus: possibilità per Castro e Ferguson?
Tra i già sani, invece, domenica potrebbe esserci l’opportunità di rivedere in campo due giocatori non qualsiasi. Non vorranno di certo cestinare un’opportunità del genere, infatti, Santiago Castro e Lewis Ferguson, che negli ultimi giorni hanno alzato i carichi e ora puntano a convincere mister e staff medico. Lo scozzese in particolare, recuperata la lesione rimediata nel riscaldamento della partita col Napoli, è in gruppo già da prima della partita con l’Empoli e, nell’ultima settimana, ha recuperato la condizione pre-infortunio. Sarà quindi a discrezione dello staff medico una sua possibile presenza dal primo minuto domenica al Dall’Ara.

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)
Discorso diverso, invece, per Santiago Castro, che negli ultimi giorni avverte sempre meno dolore all’alluce, ed ora lavora per alzare i carichi e tornare al top della condizione. Anche in questo caso, però, l’ultima parola spetterà nuovamente allo staff medico che, nonostante la volontà del giocatore, è a conoscenza del fastidio che avverte ancora il giocatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
