Seguici su

Bologna FC

Milan-Bologna, i padroni di casa giocheranno con i cognomi materni sulle maglie

Domenica 11 maggio sarà la Festa della Mamma. Per l’occasione, i giocatori del Milan hanno scelto di indossare le maglie con i cognomi materni nella partita con i felsinei.

Pubblicato

il

Christian Pulisic in azione con la maglia del Milan
Nella prossima partita contro il Bologna, i giocatori del Milan indosseranno le maglie con i cognomi materni.

In mezzo alla trentaseiesima giornata di campionato ci sarà la Festa della Mamma,  domenica 11 maggio. Il Milan in questa giornata affronterà il Bologna, venerdì sera alle 20:45. I giocatori, insieme alla società, hanno scelto di indossare delle maglie speciali: al posto del cognome paterno verrà inserito quello materno.

Il comunicato del Milan per la Festa della Mammma

La società AC Milan ha emesso un comunicato dove viene ufficializzata l’iniziativa: «AC Milan celebra la Festa della Mamma dando seguito a una nuova tradizione inaugurata lo scorso anno come prima assoluta nel calcio italiano. Nel weekend della ricorrenza, infatti, i calciatori della Prima Squadra maschile scenderanno in campo indossando il cognome materno sulle maglie da gioco, invece di quello utilizzato di consueto.

Il calcio d’inizio dell’iniziativa è previsto nella sfida di Serie A di venerdì 9 maggio contro il Bologna, quando i cognomi materni dei calciatori caratterizzeranno l’annuncio della formazione ufficiale del Milan sui maxischermi e attraverso la voce dello speaker. Gli stessi maxischermi e i LED all’interno e all’esterno di San Siro, grazie a una speciale versione del photo wall rossonero, saranno animati da grafiche di auguri e dalle tantissime immagini di mamme inviate al Club da calciatori, Legends e milanisti di tutto il mondo. Gli inviti per assistere alla partita dalla VIP Lounge dello stadio saranno inoltre riservati a coppie di mamme e figli rossoneri.

L’iniziativa coinvolgerà le tante anime della famiglia rossonera, dai calciatori agli oltre 500 milioni di appassionati rossoneri in tutto il mondo, vivendo anche su tutti i touchpoint digitali del Club con grafiche e contenuti foto e video dedicati. Tra gli altri, celebreranno il ruolo della mamma la Prima Squadra maschile, Milan Futuro, il Settore Giovanile e la Prima Squadra femminile, che osserverà un turno di riposo nel weekend conclusivo del campionato. Anche l’allenatore della Prima Squadra maschile, Sérgio Conceição, sarà protagonista di uno speciale contenuto emozionale dedicato alla ricorrenza.

Nell’ambito dell’iniziativa, Fondazione Milan sosterrà con una raccolta fondi circa 70 giovani mamme in età adolescenziale seguite dal programma di accompagnamento alla genitorialità promosso presso l’Hub Spazio Indifesa nel quartiere Gallaratese di Milano, gestito da Terre des Hommes e inaugurato nel 2021 proprio grazie al contributo della Fondazione. Alla raccolta sarà destinata parte del ricavato delle aste per le maglie indossate in campo dai calciatori e per le esperienze “Scendi in Campo come mascotte”, generosamente messe a disposizione da ComAve, Global Partner e Shopping Experience Platform Partner di AC Milan. Anche gli acquisti di capi della nuova collezione donna effettuati negli store fisici e online del Club da venerdì 9 a domenica 11 maggio e dei biglietti d’ingresso per il Museo Mondo Milan nel matchday di Milan-Bologna contribuiranno alla raccolta con parte dei proventi. Alcuni bambini del programma dell’Hub Spazio Indifesa sostenuto da Fondazione Milan avranno inoltre la speciale opportunità di entrare in campo con i calciatori prima del match di venerdì.

Attraverso questa iniziativa integrata, l’intera famiglia rossonera intende ringraziare chi ci ha sostenuto ogni giorno e insegnato il rispetto, il coraggio e la forza di credere nei nostri sogni. In campo, come nella vita».

Il precedente

Non è la prima volta che la società rossonera attua questa iniziativa. Già l’anno scorso, l’11 maggio 2024, il Milan scendeva in campo contro il Cagliari con le maglie modificate, ognuna con il cognome materno sulla schiena. La partita si concluse con un sonoro 5-1 per i rossoneri. In quella giornata di campionato, il Milan non fu l’unico ad aderire all’iniziativa per la Festa della Mamma. Parteciparono anche lo stesso Cagliari, assieme a Genoa, Verona Lecce, Torino e Udinese. Quest’anno il Bologna non ha fatto trapelare nulla a riguardo. Vedremo se finirà come l’anno scorso o cambierà qualcosa.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *