Bologna FC
Milan-Bologna, disagio pullman a poche ore dalla finale
Una brutta sorpresa per molti tifosi Rossoblù all’alba della finale: pare che alcuni pullman non si siano presentati all’appello, tra cui quelli addetti alla coreografia felsinea

È la giornata più importante della storia recente Rossoblù. Stasera è la sera di Milan-Bologna, finale di Coppa Italia che si disputerà all’Olimpico di Roma. “Si muove la città” è il motto e la colonna sonora del popolo bolognese, che viaggia verso la Capitale per vivere questo momento storico.
C’è chi, però, nella giornata di oggi, sembra possa avere qualche intoppo: pare che, per alcuni gruppi organizzati di supporters Rossoblù, il fantomatico pullman – come tanti ne sono partiti da Bologna – non sia mai arrivato. Tra questi, anche chi aveva l’onere e l’onore di trasportare la grande coreografia di stasera.
Milan-Bologna, caos pullman per il tifo organizzato?
Sono le ultime voci a rincorrersi, arrivate direttamente dai tifosi che si sarebbero ritrovati con questa brutta sorpresa e abbiano dovuto correre immediatamente ai ripari. Alcuni gruppi di tifosi organizzati, con diversi pullman già previsti da tempo, sarebbero stati lasciati letteralmente a piedi dalla società dei trasporti, senza avere nessuna notizia. Alcuni di questi, oltretutto, erano coloro che sarebbero dovuti sbarcare nella Capitale con la coreografia della curva riservata ai tifosi del Bologna.

I tifosi rossoblù in trasferta nella semifinale di Coppa Italia a Empoli (© Bologna FC 1909)
Un Milan-Bologna, che, per questi sfortunati protagonisti, non sembrerebbe assolutamente iniziato con il piede giusto. Voci su voci, con persone che, giustamente attonite, hanno scoperto questa amara sorpresa. Ma il popolo Rossoblù non è solito nel stare con le mani in mano, e quindi via a cercare una soluzione per arrivare a Roma in tempo.
Chi fa da sé, fa per tre
E quindi, è utile usare proprio il motto: “Chi fa da sé, fa per tre”. Chi corre a casa a prendere le macchine e chi si occupa di ri-organizzare il tutto, perché non c’è motivo di non arrivare nella Capitale, per la storia e per la coreografia. Si, perché tutto deve essere perfetto e, come al solito, saranno gli stessi tifosi del Bologna ad occuparsene.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
