Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Ultime prove di formazione, poi tutti in partenza verso Roma

Si sono conclusi questa mattina gli allenamenti a Casteldebole per il Bologna, che nel tardo pomeriggio partirà alla volta di Roma al completo, visto che Italiano ha convocato tutti gli elementi della rosa, Erlic e Pedrola compresi

Pubblicato

il

L'esultanza della squadra dopo il gol di Orsolini in Milan-Bologna 3-1
L'esultanza della squadra dopo il gol di Orsolini in Milan-Bologna 3-1 (© Bologna FC)

Diario di bordo, 12 maggio 2025. Ci siamo, la lunga attesa sta finalmente per terminare. Due giorni dividono Bologna ed il Bologna dalla sfida col Milan, crocevia di una stagione da ricordare, che ha riportato i Rossoblù a giocarsi un trofeo nazionale 51 anni dopo l’ultima volta. Una partita epocale per i felsinei, non solo sul piano sportivo e societario – visti i possibili incassi e la possibilità di rimanere stabilmente in Europa – quanto anche sul piano emotivo, visto il trasporto che questo evento ha portato alla città. E ad anticipare i tanti tifosi pronti a dirigersi verso la capitale in questi giorni saranno proprio i ragazzi di mister Italiano al completo, in partenza nel tardo pomeriggio alla volta di Roma.

Ultimo giorno a Casteldebole, poi tutti convocati per Roma

Dan Ndoye sarà a disposizione per la finale di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Dan Ndoye (©Bologna FC 1909)

Si concludono oggi, infatti, gli allenamenti al “Galli” per i Rossoblù, che riabbracceranno il loro centro sportivo solamente giovedì, quando, vincitori o sconfitti, torneranno a preparare le ultime due partite di questa lunghissima stagione. Nella seduta di questa mattina tanta tattica, necessaria per anticipare la seduta di rifinitura, che verrà svolta domani mattina a Roma. Nulla di troppo pesante per i ragazzi di mister Italiano, quindi, che ha preferito non stressare ulteriormente i suoi giocatori, ormai stanchi dopo una stagione assai faticosa.

Per vincere mercoledì all’Olimpico, però, servirà il trasporto e l’entusiasmo di tutti. Ecco perchè, quindi, oltre ai 30 mila bolognesi, a Roma saranno presenti anche tutti i tesserati Rossoblù, Erlic e Pedrola compresi, per riportare a Bologna un trofeo oltre 20 anni dopo l’ultima volta.

Verso Milan-Bologna: tutti i migliori in campo

Dan Ndoye e Santi Castro, tra i giocatori più preziosi del Bologna (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Santi Castro (© Bologna FC 1909)

Oltre a calore, sostegno e grinta, però, per vincere mercoledì sarà necessario l’apporto di tutti i migliori in campo. Proprio per questo motivo, infatti, Vincenzo Italiano all’Olimpico dovrebbe affidarsi al miglior 11 a sua disposizione. Dovrebbero essere della partita già dal primo minuto, infatti, sia Ndoye che Castro, ai quali si aggiungeranno Ferguson, Odgaard, Calabria e Miranda, lasciati a riposo venerdì sera a San Siro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *