Seguici su

Bologna FC

Milan, Maignan carica i suoi alla vigilia della finale: «Giornata chiave per la nostra stagione. Sollevare la Coppa sarebbe speciale»

La conferenza stampa della vigilia del capitano rossonero dell’atto finale della Coppa nazionale. L’estremo difensore rossonero carica i suoi: «Conta solo vincere la partita di domani»

Pubblicato

il

Mike Maignan, in conferenza stampa, alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna
Mike Maignan, in conferenza stampa, alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna (© Lega Serie A)

Vigilia di finale per Milan e Bologna a Roma, domani protagoniste dell’ultimo atto della Coppa Italia. Mike Maignan, capitano del Milan, ha parlato dalla sala stampa dell’Olimpico insieme al tecnico Sergio Conceição.

Come vi avvicinate alla sfida?
«Abbiamo un’enorme voglia di conquistare questo trofeo. Sappiamo quanto sia importante per il Milan disputare finali e sollevare coppe: fa parte della nostra identità».

Che clima si respira nello spogliatoio?
«Quella di domani è una giornata chiave per la nostra stagione. Possiamo scrivere un’altra pagina significativa nella storia del club. L’importante sarà restare lucidi: la freddezza ci ha portati fin qui e sarà fondamentale anche domani. Siamo pronti e concentrati».

Vi trovate meglio con la difesa a tre?
«Ho sempre piena fiducia nei miei compagni, indipendentemente dal modulo. A volte basta un episodio o un colpo di sfortuna per subire gol anche con tanti uomini dietro. Ora attraversiamo un buon momento e dobbiamo approfittarne, perché non è stato sempre così».

Questa finale può rappresentare una svolta nella stagione?
«Quello che è accaduto prima non conta più. Ora esiste solo questa partita. Se portiamo a casa la vittoria, sarà una spinta positiva per il prosieguo. La nostra testa è solo su domani».

La Coppa Italia è l’unico trofeo italiano che manca a Maignan da quando è al Milan.
«Esatto. E per chi ha fame di vittorie, ogni titolo ha un valore enorme. Sollevare questa coppa sarebbe davvero qualcosa di speciale».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *