Bologna FC
Ndoye, solo una lieve distorsione: il Bologna tira un sospiro di sollievo
Dopo l’uscita improvvisa di Dan Ndoye dall’amichevole contro la Virtus Verona, i tifosi del Bologna possono tirare un sospiro di sollievo: si tratta solo di una lieve distorsione alla caviglia. Sabato è previsto un triangolare con Sudtirol e Sassuolo.
L’improvvisa uscita dal terreno di gioco dell’esterno offensivo, Dan Ndoye, evidentemente infastidito e con uno scarpino in mano, avvenuta appena 24 secondi dopo l’inizio dell’amichevole di domenica contro la Virtus Verona, ha suscitato notevole apprensione tra i tifosi rossoblù e non solo.
Ndoye rassicura i tifosi: solo una lieve distorsione alla caviglia
Tuttavia Ndoye può tirare un sospiro di sollievo. La diagnosi è di una lieve distorsione alla caviglia. Lo svizzero, dunque, adesso può risponde ai tantissimi messaggi inviatigli e tranquillizzare i propri sostenitori sulle sue condizioni fisiche. «Niente di serio, grazie per i messaggi» scrive così sui social Ndoye, accompagnando il post con una emoticon a forma di clessidra che sembra indicare che a breve rientrerà in campo.
Infatti l’esterno d’attacco ieri, insieme ad Odgaard, è tornato nella palestra del centro sportivo di Valles e si è sottoposto a terapie e riabilitazione. Nel corso della mattinata saranno effettuati altri accertamenti per monitorare la condizione della caviglia. Tra oggi e domani si saprà dallo staff medico del Bologna se potrà riallacciarsi gli scarpini e ricominciare a correre.
Doppio allenamento e intensità a Valles
La squadra rossoblù, nel frattempo, a Valles ha in programma una doppia seduta di allenamento, dalle ore 10 e poi dalle 17. A differenza di quanto accaduto l’anno scorso, quando l’allenatore era appena arrivato e c’erano nuovi concetti da assimilare ed elementi nuovi da inserire, ormai i giocatori conoscono bene il modo di lavorare di Italiano. L’allenatore punta proprio su questo. Dunque gli allenamenti possono essere svolti già da adesso con intensità. Questa situazione favorevole va sfruttata subito, fin dalle prime amichevoli.
Il Bologna si prepara al triangolare
Italiano aveva chiesto ai suoi di scendere in campo con determinazione anche contro una squadra di serie C. Per sabato pomeriggio è in programma il triangolare con Sudtirol e Sassuolo, neopromosso in Serie A. Il livello delle avversarie si alza. Per non sovraccaricare i giocatori in questa fase di preparazione, le partite si giocheranno in due tempi da 30′ ciascuno.
(Fonte: Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
