Seguici su

Bologna FC

Cambiaghi è pronto a incidere ancora (Più Stadio)

Arrivato a Bologna esattamente un anno fa, l’ala brianzola ha dimostrato di essere un giocatore determinante per la formazione rossoblù

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi torna a disposizione per Bologna-Cremonese (©Damiano Fiorentini)
Nicolò Cambiaghi (©Damiano Fiorentini)

Esattamente un anno fa (il 12 luglio 2024) sbarcava a Bologna quello che probabilmente è uno degli acquisti più azzeccati e apprezzati delle ultime sessioni di calciomercato: parliamo di Nicolò Cambiaghi, ex Atalanta passato prima in prestito all’Empoli e poi acquistato a titolo definitivo dai rossoblù per circa 10 milioni di euro. Tutti erano entusiasti per l’arrivo della talentuosa ala brianzola, il profilo perfetto per andare a sostituire l’uscente Alexis Saelemaekers.

La scorsa stagione 12 punti sono arrivati grazie ai guizzi di Nicolò Cambiaghi, capace di incidere anche da subentrato. Quest’anno il ragazzo vuole essere un protagonista fin da subito

Purtroppo, l’avventura di Nicolò sotto le Due Torri è iniziata subito in salita. Durante la prima giornata della scorsa stagione, infatti, il ragazzo ha subito un grave infortunio al ginocchio che lo ha messo ko per metà campionato. Lo abbiamo potuto rivedere in campo soltanto il 1° febbraio, quando è entrato per gli ultimi minuti del match contro il Como. Da allora, Vincenzo Italiano ha deciso di gettarlo nella mischia nei momenti di maggiore difficoltà della squadra. Un grande atto di fiducia che Nicolò ha ripagato pienamente.

Nonostante lo scarso minutaggio, infatti, Cambiaghi si è rivelato determinante in numerose occasioni: il suo bilancio stagionale è di 4 assist e un gol in appena 611′, giocati per lo più da subentrato. Grazie al suo provvidenziale ingresso e ai suoi guizzi fondamentali, il Bologna ha potuto portare a casa 12 punti per la classifica. Da segnalare soprattutto l’assist per Ndoye arrivato all’82’ del match contro il Milan (poi vinto 2-1), i due assist serviti nel corso della gara con il Cagliari (battuto 2-1), la rete siglata da subentrato contro il Verona e l’assist per l’1-0 siglato da Orsolini contro il Venezia.

Nicolò Cambiaghi e Riccardo Orsolini in Bologna-Cagliari (©Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi in Bologna-Cagliari (©Bologna FC 1909)

Con questi numeri, Nicolò si è guadagnato l’appellativo di “riserva di lusso”. L’esterno offensivo classe 2000, tuttavia, ha tutte le carte in regola per essere uno dei grandi protagonisti di questa squadra. L’anno scorso la stagione è iniziata nel peggiore dei modi. Quest’anno, invece, Nicolò è pronto a prendersi il proprio spazio in campo fin dal primo istante e il popolo rossoblù è curioso di vedere tutto il suo talento.

(Fonte: Più Stadio, Davide Centonze)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *