Bologna
Oggi a Maiorca l’ultimo test precampionato: formazione rimaneggiata per Italiano
Tanti indisponibili ed assenti obbligati per l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato contro l’Udinese.
Nella mattinata di ieri si è tenuta l’ultima rifinitura, poi il Bologna è partito per Palma di Maiorca con i venti convocati per l’ultima amichevole pre-stagionale. Alle 20.30 andrà in scena l’ultimo test prima dell’inizio del campionato all’Estadi Son Moix. Mentre si attendono le ultime conferme di calciomercato quindi, i rossoblù pensano al campo, in vista soprattutto dell’esordio di settimana prossima contro l’Udinese. Tuttavia, Vincenzo Italiano avrà a disposizione una formazione rimaneggiata e con molti assenti obbligati ed indisponibili.
L’ultimo test con il Maiorca
La formazione che il tecnico Vincenzo Italiano ha portato a Maiorca è rimaneggiata quanto obbligata. A Casteldebole sono rimasti solamente i giocatori che hanno svolto l’allenamento differenziato in settimana, ovvero Lucumì, Holm, Urbanski ed Aebischer, ed a loro si sono aggiunti all’ultimo anche Lorenzo De Silvestri e Jesper Karlsson, i quali sono rimasti ai box per un leggero affaticamento.
I convocati di Italiano
Pochi quindi gli uomini a disposizione per la sfida: a disposizione dell’allenatore ex Fiorentina i portieri Skorupski, Ravaglia, che ha recentemente rinnovato, e Bagnolini. Reparto completato con Posch, Beukema, il nuovo innesto Erlic e Lykogiannis. A supporto, pronti a subentrare a partita in corso, Ilic, il quale sembra però ormai vicinissimo al prestito, e Corazza. Situazione di emergenza invece a centrocampo, con Freuler, Moro, Fabbian e i soli Byar e Hodzic in possibile sostituzione. Diversa la situazione in attacco, dove Italiano può contare su diverse pedine e dove l’unico assente è Karlsson. Orsolini-Castro-Ndoye guideranno il reparto, mentre Odgaard, Dallinga e Cambiaghi saranno pronti a subentrare.
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per l’amichevole.
- Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
- Difensori: Beukema, Corazza, Erlic, Ilic, Lykogiannis, Posch.
- Centrocampisti: Byar, Fabbian, Freuler, Hodzic, Moro.
- Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
Un test europeo per la squadra di Italiano
Si tratta della terza sfida dal sapore europeo vista in questo pre-campionato. I precedenti, contro Asteras Tripolis e Bochum, si sono chiusi rispettivamente 3-3 e 0-4. L’avversario di questa sera appare decisamente come il più complicato affrontato finora, almeno sulla carta. Gli spagnoli del Maiorca hanno chiuso la passata stagione in Liga da quindicesimi, e arrivano da un pre-campionato non esaltante ma con diverse polemiche. Infatti, nella vittoria per 1 a 0 contro il West Bromwich, gli spagnoli sono stati protagonisti di una rissa a tutto campo, in particolare tra Costa del Maiorca e Molumby per la formazione inglese.
Dove vedere Maiorca – Bologna FC
La partita tra Maiorca e Bologna FC si potrà vedere in diretta sui social del club rossoblù, ovvero su Facebook e Youtube. Sarà però possibile anche ascoltare la partita in radio, con la telecronaca di Radio Nettuno Bologna Uno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook