Bologna FC
Radio Casteldebole – Venerdì test con la Vis Pesaro: le tappe del Bologna fino a inizio campionato
I rossoblù si sono ritrovati oggi dopo due giorni di riposo. Venerdì e sabato due amichevoli a Casteldebole poi altri test fino al campionato
Giusto due giorni di riposo post-ritiro e di nuovo a correre in quel di Casteldebole. Tra meno di un mese il Bologna torna a Roma iniziare ufficialmente la stagione 2025/26 e in queste settimane intensificherà la preparazione (doppia seduta prevista per domani) mettendo più minuti possibili nelle gambe dei giocatori. Per questo il calendario dei test amichevoli s’intensifica.
Doppia amichevole in vista
Oggi la squadra si è ritrovata al “Galli”, tre giorni di allenamenti e sarà a volta di un altro test amichevole. Venerdì 1 agosto alle 17.30 il Bologna ospita nel proprio centro tecnico la Vis Pesaro, formazione di Serie C. Ventiquattro ore dopo, stesso luogo ma orario da definire, toccherà invece ai greci del Levadiakos militante nel massimo campionato ellenico.
Una doppia sfida dalla quale Italiano cercherà risposte così come le cercherà negli altri due impegni successivi.
Ciro Immobile durante il ritiro del Bologna a Valles (©Ilaria Matteuzzi/1000 Cuori Rossoblù)
Trasferta in Germania poi test al Dall’Ara
Il 9 agosto i rossoblù voleranno a Stoccarda per un amichevole di livello contro una delle possibili avversarie di Europa League. Anche la formazione tedesca ha ottenuto il pass europeo attraverso la vittoria della coppa nazionale e in una mini versione della Coppa delle Coppe, il Bologna dovrà dimostrare di essere quasi pronta.
Non sarà l’ultima prima della partenza ufficiale. Il 16 agosto l’abbraccio dei tifosi al Dall’Ara nel test contro l’OFI Creta, altro club dalla Serie A greca, che fungerà da storico appuntamento di ferragosto, ma questa volta non si tratterà di terzo turno di Coppa Italia.
Tutte le strade porteranno nuovamente a Roma quando, sabato 23 agosto alle 20.45 il fischio d’inizio tra giallorossi e rossoblù alzerà il sipario sulla stagione: l’ultima volta è andata bene.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
