Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Fiorentina-Bologna (3-2)

I voti di Fiorentina-Bologna: difesa nettamente sottotono, spiccano i “soliti” Orsolini e Ndoye

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Al Franchi l’ultimo treno per la “propria” Europa è di colore viola: Fiorentina-Bologna finisce 3-2, non bastano i gol di Dallinga e Orsolini. Ecco i nostri voti.

Fiorentina-Bologna: super Orsolini non basta ai Rossoblù

Skorupski 6 – Incolpevole sui gol subiti, è autore di una prova sufficiente, in generale: si supera, verso la fine, su Kean, ma gli va peggio la seconda volta.

Calabria 5,5 – Poche scorribande offensive, lui che spesso è stato utile per queste, mentre dietro regge, ma può fare meglio.

  • Dal 80′ Holm S.V

Casale 5 – Abbastanza evidente l’errore sul primo gol subito, dove può fare decisamente di più, un po’ come tutta la partita: a volte bene, a volte male

Lucumì 5,5 – Deviazione sfortunata sul primo gol, per il resto è una lotta continua con uno come Kean, alla quale il colombiano non cede così facilmente, ma subisce abbastanza.

Miranda 4,5 – Va un po’ troppo in sofferenza in fase difensiva, oggi più di altre volte: davanti arriva, ma non punge. Fin troppo ingenuo sulle provocazioni avversarie, che gli costano un rosso.

Freuler 6 – Regge bene la doppia fase, ma alla distanza probabilmente patisce le fatiche: una buona prova, soprattutto fino all’ora di gioco.

  • Dal 80′ Moro S.V

Ferguson 6 – Oggi più regista del solito: fa abbastanza bene, anche se forse quando arriva sulla trequarti offensiva può fare un po’ meglio.

Fabbian 5,5 – Va a sprazzi, un po’ come al solito, ma ci aspetta sempre di più da lui, e oggi questo più non è arrivato.

  • Dal 56′ Dominguez 5 – Quasi invisibile, e in mezzo alle linee la sua qualità serviva tanto.

Cambiaghi 5,5 – Cerca di rendersi pericoloso in ogni modo e ha creato anche più di un’azione buona per i suoi, senza fortuna però.

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

  • Dal 56′ Orsolini 7 – Cambia la partita, in tutti i sensi: gol e assist, e più di così era difficile chiedergli.

Ndoye 6,5 – Il migliore dell’attacco “titolare”, nonché il più pericoloso: tanta roba l’assist per Orsolini

Castro 5,5 – Non pungente come ci si aspettava il Toto: lotta, prova a cercare i compagni e ha anche un’occasione nitida, ma non ha inciso.

  • Dal 46′ Dallinga 6,5 – Torna al gol anche in Serie A. In generale oggi sembrava essere molto più in palla, ma non è bastato.

All. Italiano 6 – Una sconfitta che aritmeticamente taglia fuori il Bologna dal raggiungere il quarto posto, e che in generale non ha mostrato il “solito” Bologna, anche se i suoi ragazzi ci hanno provato fino all’ultimo. Dispiace, certo, ma non toglie nulla a quanto fatto sinora. Non sarà Champions, ma non penso che ci sia qualcuno che cambierà opinione sul Bologna di Vincenzo Italiano dopo oggi.

 

FIORENTINA: De Gea 6; Comuzzo 6 (dal 39′ Pongracic 5,5) (dal 87′ Colpani S.V), Pablo Mari 5,5, L.Ranieri 5,5, Parisi 7; Dodo 6,5, Mandragora 6,5, Richardson 6,5, Fagioli 5,5 (dal 91′ Ndour S.V), Gosens 6; Kean 6,5. All. Palladino 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *