Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Verona-Bologna (1-2)

I voti di Verona-Bologna: brillano Odgaard e Cambiaghi, benissimo Aebischer, nascosto Orsolini

Pubblicato

il

Davide Calabria (© Bologna FC 1909)
Davide Calabria (© Bologna FC 1909)

Al Bentegodi i Rossoblù si sbloccano anche in trasferta: Verona-Bologna finisce 1-2, grazie alle reti di Odgaard e Cambiaghi. Ecco i nostri voti.

Verona-Bologna: Odgaard l’uomo della differenza, Cambiaghi decisivo

Skorupski 6 – Un primo tempo totalmente inattivo, dove salva improvvisamente su un retropassaggio velenoso di Calabria, dimostrando grande lucidità. Nel secondo tempo il Verona si presenta di più dalle sue parti, ma non lo spaventa più di tanto, fino al rete del 1-2 dove è un rimpallo a beffarlo.

Calabria 7 – Sta entrando sempre di più nei meccanismi Rossoblù: oltre all’assist e altre due belle imbeccate non sfruttate, una grande partita anche a livello difensivo del numero 14, dove l’unica sbavatura è quel retropassaggio rischioso con il petto.

Beukema 6,5 – Non va praticamente mai in sofferenza nelle azioni offensive del Verona, limitando molto bene i riferimenti offensivi degli scaligeri.

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Lucumì 6,5 – Anche lui, come il compagno di ruolo, è bravo a limitare le sortite offensive del Verona, fermando in almeno due occasioni molto bene potenziali pericoli. Forse si fa anticipare un po’ troppo facilmente di testa da Mosquera nell’azione che da il là all’1-2, ma fortunatamente non incide, alla fine.

Miranda 6,5 – Tante discese da parte dello spagnolo, non sfruttate però a dovere dai compagni, e buona prova anche sulla linea difensiva.

Moro 6 – Non brilla, ma non commette nemmeno errori: schierato un po’ a sorpresa per una mediana più tecnica, disputa un primo tempo tutto sommato sufficiente.

  • Dal 46′ Aebischer 7 – Entra non alla grande, ma alla grandissima: due occasioni in area fermate solo da Montipò e un paio di chiusure fondamentali in difesa.

Ferguson 6,5 – Buona prova del Capitano in mediana: molto più dedito alla fase difensiva, oggi, che lo vede protagonista di più di una chiusura in grande stile.

Odgaard 7,5 – È tornato del primo minuto ed è tornato a fare sempre di più la differenza. Lavoro sporco e un gol che sblocca una partita fino a quel momento da vere e proprie sabbie mobili. Il Bologna con lui è davvero diverso.

Jens Odgaard, Verona-Bologna (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

  • Dal 67′ Dominguez 6 – Non entra forse come vorrebbe, ma comunque il suo lo fa, servendo l’assist per il gol decisivo di Cambiaghi.

Orsolini 5,5 – Il 7 Rossoblù prova a creare pericoli dalle sue parti, ma la densità del Verona non gli permette sbocchi soprattutto nella prima frazione di gioco. Un po’ più nascosto del solito.

  • Dal 59′ Cambiaghi 7 – Entra bene, come ormai accade molto molto spesso, ma oggi un po’ di più. Primo gol in Rossoblù, e decisivo per la vittoria fondamentale in questo Verona-Bologna.

Ndoye 6,5 – Anche lui nascosto nella prima frazione, dove la sua velocità non può fare la differenza con un Verona chiuso. Nel secondo tempo, invece, a spazi aperti si vede tutta la gamba dello svizzero. Provoca l’espulsione di Valentini e crea almeno due occasioni da gol per i suoi.

Castro 6 – Non brillantissimo, in una partita dura per come si era messa soprattutto nel primo tempo. Non arriva mai al tiro, lavorando molto di più per i compagni.

  • Dal 84′ Dallinga S.V

All. Italiano 7 – Ritrova Odgaard e ritrova la vittoria fuori casa, consolidando il posto in zona europea. Ormai Cambiaghi è il suo X-Factor dalla panchina e non lo nasconde più. Servivano questi tre punti, per la classifica sì ma soprattutto per il morale.

 

VERONA: Montipò 5,5; Valentini 5, Dawidowicz 5,5, Coppola 6; Tchatchoua 6,5, Niasse 5,5 (dal 85′ Livramento S.V), Duda 6, Bradaric 5,5 (dal 67′ Lazovic 5,5); Bernede 5,5 (dal 46′ Tengstedt 6,5), Suslov 6 (dal 76′ Kastanos S.V); Sarr 5,5 (dal 76′ Mosquera 6). All. Zanetti 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *