Seguici su

Bologna

Parigi2024, stasera la semifinale rossoblù: tra El Azzouzi e Miranda

Alle 18 la semifinale “fratricida” tra i rossoblù centrocampista marocchino e

Pubblicato

il

El Azzouzi e Corazza
Oussama El Azzouzi e Tommaso Corazza (© Damiano Fiorentini)

Penultimo atto del torneo olimpico di calcio maschile di Parigi2024. Questa sera alle 18 e alle 21, andranno in scena le due semifinali delle Olimpiadi. Protagoniste del penultimo atto saranno il Marocco di Oussama El Azzouzi, la Spagna di Juan Miranda, la Francia del CT Thierry Henry e il sorprendente Egitto del CT brasiliano Micale.

Si entra dunque in zona medaglie per le due squadre dei giocatori del Bologna. Chi vincerà oggi la semifinale “fratricida” delle 18 tra Marocco e Spagna, sarà certo di una medaglia o oro o argento. Chi perderà invece dovrà ancora sudare per mettersi al collo una medaglia che, al massimo, sarà di bronzo.

El Azzouzi contro Miranda

Il Marocco e la Spagna si sfideranno alle 18 al Velodrome di Marsiglia. Quasi sicuramente nei nordafricani e gli iberici, i due giocatori del Bologna saranno titolari. Miranda si è assicurato a suon di prestazioni il posto da titolare da terzino sinistro nella Spagna, venendo preferito a giocatori come Gutierrez.

Nel Marocco, invece, sarà ancora titolare quasi certamente Oussama El Azzouzi. Il centrocampista rossoblù è stato “scoperto” dal CT Sektioui come difensore centrale. Nella prima gara del torneo olimpico aveva giocato mediano. Nelle altre tre gare giocate finora, invece, è stato spostato difensore centrale ben figurando anche in questa nuova posizione.

L’altra semifinale

Alle 21, invece l’altra semifinale sarà quella tra la Francia e l’Egitto. Teatro della contesa sarà il Parco OL di Lione. I transalpini sono i favoriti assoluti tra le quattro selezioni ancora presenti. Tanto più che nello scorso turno dei quarti di finale, ha battuto l’Argentina altra grande favorita per l’oro olimpico.

Le finali

Giovedì e venerdì poi ci saranno le due finali. Giovedì quella tra le semifinaliste perdenti e venerdì quella per l’oro olimpico. Con Juan Miranda che spera di confermare almeno l’argento vinto tre anni fa a Tokyo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv