Seguici su

Bologna FC

Parma-Bologna (1-3), Pobega: «I nostri tifosi meritano la vittoria, è stata una partita difficile anche per loro sotto la pioggia»

Le parole del centrocampista rossoblù al triplice fischio di Parma-Bologna finita con la vittoria dei felsinei per 1-3.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega in Parma-Bologna (©Bologna FC 1909)
Tommaso Pobega in Parma-Bologna (©Bologna FC 1909)

Triplice fischio al Tardini, il Bologna porta a casa i tre punti grazie alla doppietta di Santiago Castro e alla rete di Juan Miranda e sale a 18 punti in classifica. Momentaneo quarto posto per i rossoblù quindi, che quest’oggi hanno affrontato un derby d’Emilia molto complicato sotto un acquazzone che non si è fermato neanche per un istante.

Il Bologna, andato in svantaggio dopo soli 13 secondi, ha trovato la giusta determinazione per recuperare i gialloblù. Castro ha raggiunto il quarto gol in campionato mentre il terzino spagnolo ha conquistato la primissima rete in rossoblù con un gol spettacolare.

Castro e Miranda a parte, tutti i felsinei hanno disputato un’ottima gara, molto bene Rowe e Pobega, partito dal primo minuto accanto a Freuler. Proprio l’ex Milan ha commentato così la sua prestazione in Parma-Bologna:

Pobega sulla vittoria dei rossoblù in Parma-Bologna

«Sono contento di questa vittoria, alla fine abbiamo festeggiato coi nostri tifosi perché se lo meritano, è stata una trasferta difficile anche per loro sotto la pioggia. Cerchiamo ad ogni partita di migliorare alcuni aspetti, questa è la cosa importante. C’è da parte di tutti la voglia di mettersi in gioco e crescere. Cerchiamo sempre di mettere in campo la miglior prestazione, poi  può succedere che in qualche episodio non ottieni ciò che vuoi ma credo che questa  sia la linea da seguire per tutta la stagione.»

Sulla titolarità di oggi

«Io mi alleno sempre per meritarmi la maglia da titolare, oggi ho giocato dal primo minuto, sono soddisfatto della mia prestazione e di quella della squadra, di come abbiamo reagito allo svantaggio iniziale. Abbiamo messo in campo le nostre idee, il nostro modo di giocare e questo alla fine ci ha premiato»

Sulla possibile chiamata in Nazionale un giorno

«Ogni giocatore ha il sogno della Nazionale perché è una maglia importante. Ma oggi io penso alla partita di giovedì e poi alla partita di domenica che sono quelle più importanti in prossimità. Poi se arriva la chiamata sono contentissimo».

Fonte: Bologna Fc 1909

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Fuzzi A

    2 Novembre 2025 at 21:13

    crediamoci,ne’Roma,ne’Napoli convincono tutte le partite,tanto meno Juve,Lazio e Atalanta non decollano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *