Bologna FC
Parma-Bologna, la doppietta di Castro vale il quinto posto (Corriere di Bologna)
I rossoblù hanno vinto il derby emiliano contro il Parma anche grazie alla doppietta di Santi Castro, la prima della sua carriera
Il primo derby emiliano della stagione è del Bologna: nel piovoso pomeriggio del Tardini, i rossoblù hanno battuto i padroni di casa del Parma e sono tornati alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Una vittoria importantissima per la classifica, che adesso vede i felsinei in quinta posizione a quota 18 punti (a meno 3 dal trio composto da Inter, Milan e Roma e a meno 4 dalla vetta occupata dal Napoli). Il successo contro i ducali, però, porta la sua firma: quella di Santiago Castro.
da 1-0 a 1-2: la prima doppietta della carriera di Santiago Castro vale la vittoria in Parma-Bologna
Il talento argentino classe 2004, arrivato sotto le Due Torri dal Vélez nell’inverno del 2024, è il grande protagonista del match. Per il Bologna, infatti, la partita era iniziata subito in salita, con l’1-0 di Bernabé arrivato dopo nemmeno 20 secondi dal fischio d’inizio. Un’inizio choc che però non ha influito sulla tempra dei rossoblù, bravi a rimanere focalizzati e a strappare il pareggio al 18′ grazie a Santiago Castro. Il numero 9 rossoblù, però, non si è limitato a realizzare il meritato pareggio e nella ripresa ha siglato anche la rete che ha ribaltato la situazione, portando il Bologna in vantaggio.
Santiago Castro davanti ai tifosi rossoblù (© Damiano Fiorentini)
Una volta che il sorpasso si è concretizzato, i ragazzi di Niccolini hanno fatto anche tesoro della superiorità numerica per calare il tris: di Juan Miranda l’1-3 arrivato in pieno recupero. L’apporto di Santi, però, è stato fondamentale per portare a casa la vittoria finale. «Sono molto felice di aver segnato due gol. Soprattutto sono contento di essere stato utile alla squadra. Tutto il lavoro che faccio è sempre a beneficio del gruppo, l’importante è fare il bene del Bologna: le statistiche individuali non contano» ha dichiarato nel post-partita l’argentino, che ha potuto festeggiare la prima doppietta della propria carriera salendo al contempo a quota 4 reti in campionato.
(Fonte: Corriere di Bologna, Marco Vigarano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
