Seguici su

Bologna FC

In cerca dei tre punti: Italiano verso il ritorno contro il giovane Cuesta

Sfida delicata al Tardini per i rossoblù, questa mattina in partenza con la squadra anche Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como
Vincenzo Italiano (©Damiano Fiorentini)

Ritmi serrati in casa Bologna, dopo i due pareggi di fila con Fiorentina e Torino è tempo di spostarsi a Parma per ritrovare il bottino pieno. Oggi alle 18 in fischio d’inizio del derby Emiliano sul verde del Tardini. Sfida tra due formazioni con obiettivi differenti: il Parma è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Roma e dallo 0-0 interno contro il Como. Proprio tra le mura amiche la squadra di mister Cuesta si è rivelata un osso duro, raccogliendo una vittoria due pareggi e una sola sconfitta.

Italiano con la squadra

Ci sarà anche Vincenzo Italiano, il tecnico rossoblù viaggerà stamattina con la squadra alla volta di Parma. In panchina però ci sarà ancora il vice Daniel Nicolini. Italiano seguirà il match dagli spogliatoi o dagli sky box. Le possibili condizioni atmosferiche avverse non gli permetteranno di tornare subito in campo, ma la sua presenza con il gruppo sarà certamente importante ai fini del risultato.

Federico Ravaglia, titolare in Cagliari-Bologna (© Bologna FC 1909)

Federico Ravaglia, titolare in Cagliari-Bologna (© Bologna FC 1909)

Intanto per quelli che saranno gli undici scelti per partire dal primo minuto si potrebbe rivedere Ravaglia tra i pali. In difesa quasi certa la presenza di Heggem e Miranda mentre potrebbe arrivare una chance dal primo minuto per Pobega in mediana. Verso una maglia da titolare anche il terzetto Freuler, Orsilini e Castro. Al seguito della squadra ci saranno ben 3.500 tifosi pronti a spingere i ragazzi verso la vittoria. 

Il Parma di Cuesta

Sulla panchina avversaria il trentunenne maiorchino Carlos Cuesta, che da oggi sarà l’allenatore avversario più giovane della storia del Bologna. A 19 anni, studiava scienze motorie, provò in tutti i modi ad entrare in una tra Real e Atletico Madrid. Scriveva sui social ai tecnici dei settori giovanili proponendosi per sistemare i coni a terra. Alla fine la chiamata arrivò dai Colchoneros. Dopo l’Atletico il passaggio all’under 17 della Juventus con Cherubini, lo stesso che lo ha portato a Parma. Il periodo formativo più importante è stato però con Arteta all’Arsenal.

Carlos Cuesta, allenatore del Parma (Parma Calcio 1913)

Carlos Cuesta, allenatore del Parma (Parma Calcio 1913)

Ad oggi la prima vera grande opportunità da capo allenatore, una lotta salvezza complicata ma non impossibile: «Il Bologna è una squadra completa, molto forte nella riagressione, nella costruzione e nelle individualità specie sugli esterni. Una squadra con un ritmo molto alto, intensa e verticale, con un’identità chiara. Li rispetto molto e spero che Italiano riesca ad esserci. Alla fine un derby è una partita molto importante, siamo in crescita e al Tardini stiamo facendo bene: abbiamo tutto per competere con loro».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *