Seguici su

Bologna FC

Per Ndoye e Beukema il Bologna non tratta, Pobega vuole solo i Rossoblù

Un estate lunga, ricca di trattative e nodi da sciogliere, il Bologna però non vuole scendere a patti per i suoi gioielli più pregiati e guarda ai profili più interessanti per rinforzare il suo organico

Pubblicato

il

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909) calciomercato
Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Quando il valore in campo diventa un dato oggettivo bisogna fare i conti con i tanti corteggiatori, il Napoli vorrebbe fare il suo calciomercato a Bologna, ma la società del patron Saputo non scenderà a patti. C’è poi chi di Bologna e Italiano non vuole fare a meno e sta provando in tutti i modi a restare a Casteldebole, preferito anche a Milanello: Pobega diventa centrale nella costruzione del prossimo centrocampo. 

Ndoye e Beukema: il muro è alto

Secondo quanto riportano i media partenopei nella giornata di ieri l’entourage dello svizzero e gli uomini di De Laurentis avrebbero fatto ulteriori passi aventi sulle questioni contrattuali. Al gioiello rossoblù sarebbe stato offerto un quinquennale da tre milioni a stagione. Il nodo da sciogliere non riguarda quindi l’asse Napoli – Ndoye, ma l’asse Napoli – Bologna. Nella fattispecie si parla di una distanza di ben 20/25 milioni. Il Napoli avrebbe offerto 30 milioni alla società felsinea che non si muove però dalla richiesta di 50/55 milioni. 

Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)

Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)

Il Napoli ha aggiunto, oltre ai 30 milioni la contropartita tecnica Zanoli, ma il Bologna non vacilla e rimane sulla sua posizione. Stessa linea sulla questione Beukema, sul quale si prova tutt’ora ogni modo possibile per mantenerlo a Casteldebole anche nella prossima stagione.  

Pobega vuole il Bologna

A voler rimanere fortemente sotto la guida di Vincenzo Italiano è Tommaso Pobega. Il Bologna vorrebbe rinnovare il prestito con diritto di riscatto ma da Milano arrivano segnali negativi. Una delle ragioni sarebbe legata alla volontà di Max Allegri di provare ad inserire l’ex Torino nelle rotazioni del suo centrocampo. Al momento il riscatto di cui vanta i diritti il Bologna ammonterebbe a 10 milioni, ritenuti però eccessivi.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

La controproposta rossoblù sarebbe legata ad un rinnovo del prestito con riscatto fissato a 6/7 milioni. Il Milan però non ci sta e detta la linea del tutto e subito, con qualche margine di trattativa. Lo stesso Pobega pur di rimanere si è dichiarato disponibile a trattare il suo ingaggio (1 milione netto). 

Si trattano Italiani Over in funzione delle liste Uefa e Italia

Al momento tra gli italiani da inserire in “lista over” il Bologna vanta: Orsolini, Cambiaghi, Casale e De Silvestri, questo gruppo però dovrà essere rimpolpato tramite il calciomercato. Ecco allora che, nonostante la presenza di Erlic (formazione italiana) che ha chiesto di andare via, si sono aperte due piste con Fiorentina e Spezia.

Se non si dovesse trovare il giusto accordo per Pobega un nome da inserire sulla mediana potrebbe essere quello di Mandragora. Italiano lo conosce bene e sa come utilizzarlo al fianco di Freuler.

Più interessante invece il profilo scelto in casa Spezia. Si parla infatti del classe 2000, Salvatore Esposito. Per lui 7 reti e 9 assist in B ma piace anche al Besiktas e al Palermo. Per togliere una concorrente il Bologna sarebbe pronto a cedere Pyyhtia ai siciliani.

Per quel che riguarda Ciro Immobile al momento si è fermi al momento in cui l’agente dell’ex Lazio ha proposto il suo assistito a Sartori e Di Vaio.

Fonte: Gianluca Sepe – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *