Seguici su

Bologna

Primavera, ecco le date. Ebone tenta tutto in under 19 (Stadio)

Sono uscite le date della Primavera, che tra campionato e Youth League dovrà rimboccarsi le maniche. Ebone cerca spazio in under 19

Pubblicato

il

Ebone e Byar
Ebone e Byar della Primavera (©Bologna FC 1909)

Diverse novità per la Primavera. Sono state finalmente svelate le date del calendario ’24-’25 della Primavera 1. Intanto, Tommaso Ebone torna a lavorare in Azzurro, riunendosi agli Under 19 di Corradi, pronti a scendere in pista all’Europeo. Claudio Rivalta, invece, si prepara ad allenare i giovani del Bologna a partire da lunedì, quando arriverà a Casteldebole. Insomma, anche i più giovani sono pronti a riscendere in pista.

Le date della Primavera

Il campionato si è allargato a 20 squadre, per cui le giornate saranno 38: si inizia sabato 17 agosto, l’ultima giornata è prevista tra il 17 e il 18 maggio. Tra le neopromosse dalla Primavera 2 c’è la Cremonese che aveva, peraltro, vinto contro il Bfc in Coppa Italia e che ha recentemente lasciato andare il 2007 Della Rovere al Bayern Monaco. Insieme a lei, Cesena e Udinese, mentre mancherà il Frosinone. Le soste, per fare spazio alle nazionali, sono previste tra 7-8 settembre, 12-13 ottobre, 16-17 novembre e 22-23 marzo. Anche tra il 28 e il 29 di dicembre non si giocherà.

Anche infra settimana i giovani bolognesi saranno impegnati in Youth League. 18 dicembre, 22 gennaio e 19 febbraio in Primavera 1, mentre 17-18-19 settembre, 1-2 ottobre, 22-23 ottobre, 5-6 novembre, 26-27 novembre e 10-11 dicembre in Europa, per un totale di 9 impegni nel mezzo della settimana, lista alla quale si aggiunge anche la Coppa Italia a partire dal 30 ottobre coi 32esimi di finale.

Ebone e Nordvall

Ebone è tornato da ieri a Bolzano per prendere parte alla seconda fase del raduno, dopo aver faticato tanto fisicamente nella prima. Serve grande lavoro per superare i tanti attaccanti che si trovano in questo momento al raduno, 8 in totale, tra i quali anche l’interessante prospetto ’08 Camarda.

La lista dei convocati verrà resa nota martedì, per poi prepararsi al match contro la Norvegia. Ebone ha intenzione di giocarsi tutte le sue carte per provare a stupire Corradi e prendere parte alla spedizione che potrebbe valere la qualificazione ai Mondiali 2025 in Cile.

Intanto è stato depositato in Lega il contratto dello ’07 Ossian Nordvall, un difensore centrale, che andrà a unirsi alla Primavera dopo un passato nella squadra svedese Brommapojkama e della propria nazionale. Con la Svezia ha sfidato anche gli Azzurrini, che il 27 maggio si sono laureati campioni europei, senza però toccare il campo.

Fonte: Sebastiano Moretto – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv