Seguici su

Primavera

Primavera – K.O. interno contro il Cesena per 1-2

La Primavera rossoblù, nell’esordio sul campo di Crespellano, cede il passo al Cesena che già nel primo tempo mette in ghiaccio la partita

Pubblicato

il

Primavera Bologna (foto Bologna Fc)
Primavera Bologna (©Bologna Fc)

La prima uscita sul campo di Crespellano, non sorride alla Primavera di mister Rivalta. Dopo la sconfitta di Roma, il Bologna rimedia un altro K.O. contro il Cesena.

Gli ospiti segnano già il doppio vantaggio nella prima frazione, chiudendosi in difesa nella ripresa ed ottenendo i propri primi punti in campionato. Il rigore realizzato da Ebone al 75′ non riesce a riaprire effettivamente la sfida e i rossoblù restano a quota 4 in classifica.

La cronaca

Primo tempo, un doppio Tosku porta sullo 0-2 gli ospiti

I rossoblù partono aggressivi ma al 10′ sono gli ospiti ad andare in vantaggio grazie al tocco di Tosku in area, servito dal cross di Mattioli partito dalla fascia sinistra.

Reazione obbligatoria del Bologna. Al 14′ lo squillo di Labedzki in diagonale prova a scuotere l’attacco casalingo ma trova l’opposizione puntuale di Montalti.

I ragazzi di Rivalta crescono con il passare dei minuti spostando sempre più in avanti il proprio baricentro senza però riuscire a sfondare la difesa avversaria.

Il Cesena si rivede al 24‘ vicino al raddoppio con la serpentina di Perini, conclusa debolmente tra le braccia di Happonen. Lo 0-2, però, si concretizza due minuti dopo. Tosku è nuovamente invitato in area da un filtrante partito dalla destra. L’attaccante da due passi scarica in porta e firma la personale doppietta.

Moment di blakout rossoblù che prima di tornare negli spogliatoi, rischiano a più riprese di subire il tris. Prima Perini spara alto da distanza ravvicinata, poi Happonen è provvidenziale in uscita su Mattioli ed infine, al 44′ respinge la conclusione ancora di Perini sul primo palo.

Secondo tempo, Ebone riapre la gara su rigore ma i rossoblù non trovano il pareggio

Entra Tonin per Labedzki ad inizio ripresa tra le fila rossoblù con l’intento di riaprire il prima possibile la gara ma la retroguardia cesenate è attenta e non si concede distrazioni.

Al 61′ Menegazzo tenta la conclusione ma e troppo debole per impensierire Montalti che blocca senza fatica mentre al 68′ a rendersi pericoloso è Tonin di testa spizzando alto il cross di Baroncioni.

Il momento è positivo per il Bologna. Al 72′ Baroncioni è nuovamente protagonista offensivo calciando in rete rasoterra una punizione dal limite. Fondamentale è l’intervento del portiere ospite sulla conclusione e anche sul tentativo di ribattuta di Tonin.

i rossoblù restano in attacco. Ebone cade in area spinto dalla difesa si guadagna il penalty che al 75′ realizza e riapre la gara.

La rete che dimezza lo svantaggio restituisce nuova fiducia al Bologna che continua a spingere in zona offensiva, inserendo anche Tordiglione. All’88’ Oliviero entra palla al piede in area mette in mezzo ma ancora una volta la deviazione di Montalti è decisiva.

Il forcing finale dei rossoblù non si concretizza nel pareggio, e dopo 4′ di recupero il Cesena esce dal campo vincitore corsaro.

Il Bologna adesso dovrà resettare i propri giri pe prepararsi alla sfida inaugurale di Youth League di mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk.

Tabellino:

Bologna: Happonen; Puukko, De Luca, Papazov, Baroncioni (dall’86’ Tordiglione); Labedzki (dal 46′ Tonin), Lai (dal 67′ Mangiameli), Byar; Menegazzo, Ebone, Ravaglioli (dal 67′ Oliviero). All.Rivalta. A disp: Pessina, Velilles, Mazzetti, Karlsson, Schjott.

Cesena: Montalti; Dolce, Gallea, Pitti, Ronchetti; Mattioli, Manetti, Castorri (dall’85’ Ghinelli), Arpino (dal 66′ Zamagni D.); Perini (dal 79′ Abbondanza), Tosku (dal 67′ Wade). All.Campedelli. A disp: Veliaj, Demko, Domeniconi, Zamagni T., Valmori, Lontani, Okolo.

Reti: 10′, 26′ Tosku (C), 75′ rig.Ebone (B)

Ammoniti: Baroncioni (B), Pitti (C), Arpino (C), Puukko (B), Zamagni D. (C)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *