Seguici su

Bologna

Primavera, la cronaca di Bologna – Lazio

Pubblicato

il

Nicola Bagnolini parla a Radiabo


Ancora una sconfitta. Adesso si fa durissima per il Bologna che, con la sconfitta di oggi, crolla all’ultimo posto in classifica raggiunto dal Frosinone. Seconda sconfitta in tre gare per Paolo Magnani che, nella gara odierna, ha visto anche la malasorte accanirsi contro i suoi ragazzi. Un palo e una traversa sono solo alcune delle tante occasioni sprecate dai rossoblù che, al momento, guardano tutti dal basso con i loro 20 punti.

La cronaca del primo tempo

Pronti via e dopo neanche un giro di lancette la Lazio è già in vantaggio. Disattenzione di Svoboda che atterra l’avversario, l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto Gonzalez è glaciale nel fare 0-1. I primi dieci minuti di gioco sono una montagna russa. Al 5’ Bagnolini si deve superare per negare la doppietta a Gonzalez; poi, al 9’, Rosetti sfiora il pari, ma la palla sfila sul fondo. Al 24’ Magro si sporca per la prima volta i guantoni, deviando la palla velenosa di Nezirevic. 

Nell’ultimo quarto il Bologna va due volte vicino al pari sempre con Byar che, prima calcia fuori di poco, poi colpisce il palo al 41’ in seguito alla bella imbeccata di Ravaglioli. 

Si va al riposo così. Con il 3-5-2 del Bologna ben messo in campo, ma un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione, i ragazzi di Magnani vanno negli spogliatoi sotto nel punteggio.

La cronaca del secondo tempo

La ripresa comincia con lo stesso copione: il Bologna attacca e la Lazio si rende pericolosa in contropiede. Al 2’ grande azione che porta al tiro Ravaglioli da ottima posizione, ma il destro dell’attaccante viene respinto dalla difesa. Al 17’ è decisivo Amey nel salvare sulla linea la conclusione a botta sicura di Di Tommaso. Allo 68’ è proprio lo stesso giocatore biancoceleste a trovare la rete che chiude virtualmente la partita. Ci sarebbe pure l’occasione per riaprirla, ma il destro di Menegazzo al 76’ centra la traversa mettendo la parola fine sulla partita dei rossoblù. 

Solo epilogo il gol di Gonzalez al 79’ per arrotondare il punteggio.

I prossimi impegni

 

Per il Bologna la prossima sfida sarà decisiva. Al Galli arriva l’Empoli, quella stessa squadra contro cui i felsinei hanno trovato l’ultima vittoria. Per una compagine che ha subito 10 gol nelle ultime tre, a fronte di solo due segnati, la vera sfida sarà lo scontro diretto, dopo la sosta, contro il Frosinone.  

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *