Seguici su

Bologna

Primavera Tim Cup – Bologna-Vicenza 7-5 dcr, che rimonta! Agli ottavi c’è il Cagliari

Pubblicato

il

Sabrina Lelli - 1000CuoriRossoblù

Straordinaria impresa del Bologna Primavera contro il Vicenza nel secondo turno eliminatorio di Tim Cup. I ragazzi di mister Zauri, sotto per 3-1 dopo 50 minuti di gioco, riescono prima a pareggiare la gara e poi ad imporsi ai calci di rigore. I rossoblù si qualificano dunque agli ottavi di finale della competizione dove affronteranno il Cagliari (match in programma il 16 dicembre).

CRONACA

PRIMO TEMPO – Partono subito forte i rossoblù e al 14’ trovano il vantaggio con Motolese, lesto in mischia a trovare la zampata decisiva. Il Vicenza non si abbatte e prova a reagire con una conclusione di Ongaro che colpisce il palo, preludio del gol. Il pareggio dei veneti arriva dieci minuti più tardi con Diomande, abile di punta a trovare la porta avversaria. Al 32’ il Vicenza passa in vantaggio, Spiller, su cross dalla destra, trova una girata perfetta che spiazza Prisco. La prima frazione di gioco si chiude 2-1 per i biancorossi.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa mister Zauri prova a scuotere i suoi con un doppio cambio ma la mossa non genera l’effetto desiderato. Infatti, al 52’ il Vicenza cala il tris con Talarico, che appoggia in rete a due passi dalla porta rossoblù. Il Bologna prova a riprendere in mano le redini del gioco e al 69’ il neoentrato Rocchi conquista un calcio di rigore che capitan Ruffo Luci trasforma spiazzando l’estremo difensore avversario. Al 77’ Prisco compie un vero e proprio miracolo per evitare il quarto gol dei veneti, paratone all’incrocio dei pali. Cinque minuti più tardi arriva il pareggio del Bologna, dagli sviluppi di un calcio d’angolo Ruggiu sbaglia la presa in uscita e Rabbi ribatte in rete. I tempi regolamentari terminano sul 3-3.

SUPPLEMENTARI – Nel primo tempo supplementare l’occasione più clamorosa è del Vicenza, che al 97’ colpisce il secondo palo della sua partita con Grancara su tiro da fuori area. Nell’ultimo minuto del secondo quarto il Bologna ha una clamorosa occasione con Ruffo Luci ma la difesa avversaria salva in extremis. Si va ai calci di rigore.

RIGORI – Comincia il Vicenza. Firulesko GOL, Ruffo Luci GOL 1-1; Grancara PARATO, Farinelli GOL 2-1; Rocco PARATO, Cudini GOL 3-1; Cester GOL, Rocchi GOL 4-2. Il Bologna vince!

TABELLINO

Marcatori: 14′ Motolese (BOL), 27′ Diomandé (VIC), 32′ Spiller (VIC), 52′ Talarico (VIC), 70’ Ruffo Luci (BOL), 82’ Rabbi (BOL).

Bologna (4-3-3): Prisco; Cavina, Acampora, Cudini, Motolese; Grieco (83’ Farinelli), Pietrelli R. (58’ Ruffo Luci), Cossalter (58’ Rocchi); Pagliuca (C) (46’ Rabbi), Paananen (46’ Pietrelli A.), Sigurpalsson. Allenatore: L. Zauri.

Vicenza (4-3-3): Ruggiu, Firulseko, Sandon (71’ Grancara), Talarico (110’ Fighera), Rocco, Cinel (C), Diomande, Tronchin (62’ Cariolato), Spiller (61’ Giacobbo), Cester, Ongaro (71’ Liotto). Allenatore: L. Simeoni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv