Bologna FC
Quante amichevoli giocherà il Bologna in ritiro a Valles? (Stadio)
Non sono stati ancora definiti gli impegni amichevoli del Bologna durante il ritiro di Valles ma potrebbe esserci anche un club di Serie A

Circa tre settimane al ritiro di Valles, dove il Bologna completerà la propria preparazione in vista della stagione 2025/26. Se gli impegni amichevoli di agosto porteranno i rossoblù prima (il 2) a giocare a Casteldebole contro i greci del Levadeiakos poi Germania a confrontarsi il 9 con lo Stoccarda in un revival di quella che qualche decennio sarebbe stata una gara di Coppa delle Coppe, sui test previsti durante il ritiro in altura non ci sono ancora ufficialità.
Il calendario potrebbe rivelarsi simile a quello dell’anno scorso ma con una sfida in più, forse contro un club di Serie A.
Quante amichevoli a Valles?
Secondo Stadio, il programma di amichevoli in Val Pusteria, dove il Bologna sarà dal 15 al 26 luglio, potrebbe ricalcare quello del 2024. Si parla quindi di quattro test per la truppa di Italiano con tanto di triangolare finale a Bolzano. Prima del tirangolare di chiusura, sono probabili una o due gare con livello delle avversarie sempre in crescendo.
Il Corriere dell’Alto Adige indica due possibili avversarie per i rossoblù: Sudtirol e Sassuolo nel triangolare proprio in casa dei tirolesi. La gara con i neroverdi neopromossi rappresenterebbe uan novità per il Bologna, negli ultimi anni non impegnata in test match contro squadre dello stesso campionato.
E’ quindi possibile ipotizzare almeno tre sfide per il Bologna durante il periodo di ritiro a Valles, una a metà e, appunto, il doppio confronto prima del ritorno a Casteldebole.

Rio Pusteria – Valles (©Bologna FC 1909)
Fonte – Corriere dello Sport/Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
