Seguici su

Bologna

Radiabo – Zala Kustrin: «Giochiamo per vincere tutte le partite. A Bologna mi sento bene»

Pubblicato

il

Crediti: Bologna FC


Questo pomeriggio alle ore 18.00 Zala Kustrin, attaccante del Bologna femminile alla seconda stagione in rossoblù, è stata ospite di Sebastiano Moretto ed Eugenio Fontana nel programma House of Cinni su RadiaBo. La calciatrice slovena ha parlato delle ultime partite della Women’s Nations League e sulla stagione del Bologna vissuta fin qui. 

Ti piace quello che fai? – “Mi piace. Il calcio mi regala tante emozioni, sia brutte che belle.”

Sulla partita contro la Bosnia e i due gol segnati. – “Non segnavo da quasi due anni in Nazionale, nel 2021. Giocavo ancora in Slovenia.”

Sei arrivata qui da Brescia, dove giocavi prima. – “A Brescia ho passato mesi belli e anche brutti, a causa di infortuni. Però ho conosciuto tante ragazze con cui stavo bene e siamo diventate amiche. È stata una bella esperienza, poi ho avuto l’opportunità di venire a Bologna.”

Dopo alcune settimane di prova sei stata confermata. Ci sono stati molti infortuni, ma in 11 partite hai segnato 9 gol. Quale posizione prediligi? – “In questi anni ho giocato come punta, come punta mi trovo bene. Anche come esterno, però. Ovunque gioco cerco di sfruttare al meglio le mie caratteristiche.”

Protagonista delle 25 vittorie consecutive. – “Quando sono venuta sapevo già gli obiettivi della squadra e della società: vincere il campionato. La squadra l’anno scorso era molto forte e unita. Tutte hanno dato il massimo e le 25 vittorie consecutive lo confermano.”

Hai avuto problemi a inizio stagione per quanto riguarda gol e prestazioni? – “È una categoria più alta. Si vede che le calciatrice sanno posizionarsi e giocare bene. Avevo solo una cosa in mente cioè fare bene per la squadra e spero di continuare così.”

Sulla partita contro la Freedom. – “Giochiamo per vincere tutte le partite. Anche domenica sarà così. Dobbiamo entrare nella partita con questa mentalità e portare 3 punti a casa.”

Sul suo passato. – “Arrivo da un paese piccolo dove non avevi tanta scelta. Soprattutto nello sport. Ho fatto un po’ di tutto.”

Cosa ti sta dando l’Italia e Bologna. – “Quest’anno e mezzo che sono in Italia sono cresciuta tantissimo. Tutti in Italia mi hanno accolto molto bene. Bologna è una grande società che ora sta investendo anche in calcio femminile. Per fare bene devi sentirti bene e io mi sento bene qua.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv