Seguici su

Bologna

Radio Asseminello – Continuano i preparativi in casa sarda per Cagliari-Bologna. Appunto sugli infortuni

Pubblicato

il

Crediti: Cagliaricalcio.com


Il CRAI Sport Center di Assemini ha ospitato un’altra seduta di allenamento per il Cagliari, a tre giorni dalla sfida imminente all’Unipol Domus contro il Bologna. La squadra di Claudio Ranieri, dopo un inizio di giornata dedicato ai lavori di attivazione, si è cimentata in una serie di esercitazioni tattiche seguite da una partita, disputata su campo ridotto per affinare la strategia.

In questa sessione, Jacopo Desogus ha lavorato con il gruppo, mentre Marco Mancosu e Gianluca Lapadula hanno svolto allenamenti personalizzati. Ieri, invece, la squadra è scesa in campo al mattino.

News sugli infortuni: recuperato Desogus

Un punto di attenzione riguarda gli infortunati della squadra. Oltre a quelli già noti, la situazione sembra sotto controllo, con Desogus leggermente affaticato, ma comunque pronto a unirsi alla squadra, come confermato anche dal mister, che ha ammesso di non averlo visto molto in campo ma ha rassicurato sulla sua condizione.

Le possibilità per la formazione di Ranieri

Sul fronte dell’attacco, Ranieri si è espresso sulla possibilità di far giocare contemporaneamente Andrea Petagna e Leonardo Pavoletti. «Possono giocare assieme, ma ho ancora tempo per valutare», ha dichiarato il tecnico, lasciando aperte diverse opzioni tattiche per il prossimo match.

Un focus particolare è stato dedicato a Gastón Pereiro, elogiato da Ranieri per le sue abilità tecniche. Tuttavia, il mister ha evidenziato la necessità di adattare il suo gioco ai ritmi della squadra. «Devo trovare la partita adatta per farlo giocare», ha dichiarato il tecnico, indicando una valutazione caso per caso per l’inserimento del centrocampista.

Infine, Ranieri ha parlato di Nahitan Nandez, confermando la possibilità di vederlo giocare in posizioni più avanzate. «Se può giocare più alto? Assolutamente sì», ha commentato il mister, suggerendo che la duttilità di Nandez potrebbe aggiungere una nuova dimensione all’approccio tattico della squadra.

Fonte: cagliaricalcio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *