Bologna
Radio Casteldebole – Bologna-Udinese, seconda seduta settimanale al “Galli”
Secondo allenamento per il Bologna in vista dell’Udinese: i Rossoblù hanno svolto una seduta tecnico-tattica al “Galli”
Prosegue il conto alla rovescia per il ritorno del campionato. Ormai ci siamo: mancano solo tre giorni all’inizio del primo turno di Serie A. Per vedere il Bologna, invece, bisognerà attendere circa 24 ore: i Rossoblù apriranno le proprie danze sul palco più conosciuto, il Dall’Ara. Nel fortino Felsineo, vestito a festa per riaccogliere i propri beniamini, domenica alle 18 andrà in scena Bologna-Udinese, primo atto di trentotto. Oggi è andato in scena il secondo allenamento settimanale in vista dell’esordio.
Radio Casteldebole – Seduta tattica in vista di Bologna-Udinese
Stamattina, sempre alle ore 10, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento della settimana in vista del match di domenica, Bologna-Udinese. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno proseguito sulla falsariga di quanto fatto già ieri, nel primo allenamento in preparazione all’Udinese.
Dopo il consueto riscaldamento atletico con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercizi tecnico-tattici: sempre con il pallone tra i piedi, il gruppo ha lavorato su i “soliti” principi visti anche negli allenamenti a porte aperte durante il ritiro.
La notizia lieta per Vincenzo Italiano, nell’allenamento odierno, è il rientro in gruppo di un altro elemento fondamentale: Lorenzo De Silvestri. Il veterano Rossoblù si era fermato in seguito a un lieve affaticamento muscolare accusato alla fine della scorsa settimana.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Come raccontato ieri, l’infermeria al “Galli” è, sfortunatamente per Vincenzo Italiano, affollata, anche dopo il rientro di De Silvestri. Anche stamattina Jhon Lucumi, Emil Holm, Michel Aebischer e Kacper Urbanski hanno svolto una seduta d’allenamento differenziata rispetto al resto dei compagni: molto difficile che anche solo uno riesca a recuperare in tempo per Bologna-Udinese.
Domani terzo appuntamento settimanale per il Bologna: è prevista la consueta seduta mattutina d’allenamento, sempre alle ore 1o e sempre al “Galli”: per l’occasione, il Bologna disputerà una partitella contro lo Zola, formazione del campionato d’Eccellenza.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook