Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Como-Bologna: i convocati dopo la rifinitura odierna

È vigilia di Como-Bologna. Oggi i Rossoblù hanno svolto la rifinitura pre-partita al “Galli”: ecco i 27 convocati da Italiano per la trasferta

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Siamo arrivati finalmente al weekend. Cosa significa weekend? Semplice: Serie A. Il campionato tornerà ufficialmente domani, con la quarta giornata, la quale sarà aperta proprio dal Bologna: alle 15, in quel del Sinigaglia di Como, il primo anticipo sarà Como-Bologna. La più attesa delle neopromosse e la sorpresa della scorsa stagione. Entrambe alla ricerca dei primi tre punti. Per il Bologna, da domani, inizia un altro campionato, e c’è bisogno di avere risposte sin da subito: non c’è più tempo, da questo punto di vista.

Como-Bologna: ultimo allenamento prima della rifinitura

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la rifinitura a poco più di 24 ore dal match di sabato pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha sistemato gli ultimi dettagli in vista della sfida contro il Como. Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, come di consueto nell’ultima seduta pre-match.

Prove di formazione nella giornata di oggi al “Galli”, le ultime. Domani, in quel del Sinigaglia, uno dei pochi dubbi per il tecnico Rossoblù sarà il modulo: classico 4-3-3, variabile in 4-2-3-1. In porta ci sarà Lukasz Skorupski. La linea di difesa sarà composta sicuramente da Stefan Posch e da Sam Beukema. Al fianco dei due, con molta probabilità, troveranno spazio Nicolò Casale e Juan Miranda.

A centrocampo si tornerà a parlare svizzero: due su tre saranno Remo Freuler e Michel Aebischer, mentre per l’ultimo posto rimasto in vantaggio sembra esserci Tommaso Pobega, pronto all’esordio. Davanti l’unico certo della maglia è Riccardo Orsolini: a sinistra Karlsson in vantaggio su Iling Jr. e Dominguez, mentre Castro e Dallinga si giocano il ruolo di punta, con il secondo forse un pelo più avvantaggiato sull’argentino che, probabilmente, partirà dal primo minuto in Champions.

I convocati per la trasferta di Como

Dopo la rifinitura mattutina, Vincenzo Italiano ha diramato le convocazioni per Como-Bologna:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Emil Holm, out per una distorsione alla caviglia negli scorsi giorni, non preoccupava troppo lo staff medico Rossoblù: il terzino svedese, monitorato a stretto contatto, è stato inserito nelle convocazioni per domani, e quindi torna a disposizione.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti del Bologna

Ultimo giorno di fatiche per gli indisponibili, per questa settimana. Lewis Ferguson, anche oggi, ha svolto un allenamento differenziato. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani è giorno di gara per i Rossoblù: alle ore 15 sarà Como-Bologna. Dalla sala stampa del Centro Tecnico, alle 13:30, Vincenzo Italiano ha tenuto, oggi, la consueta conferenza stampa pre-partita.

Fonte – Bologna FC 1909 / Il Resto del Carlino / Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *