Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Passi avanti verso Roma-Bologna oggi al “Galli”: difficile il recupero di Odgaard per lunedì

Secondo giorno di allenamenti in vista di Roma-Bologna oggi al “Galli” per Thiago Motta e la sua squadra: dall’infermeria non arrivano buone notizie.

Pubblicato

il

Allenamento pre Roma-Bologna / Fonte - Bologna FC 1909
Allenamento pre Roma-Bologna / Fonte - Bologna FC 1909

Serate d’Europa quelle di questi giorni, serate che il Bologna vuole vivere dall’anno prossimo. Prosegue la preparazione del match di lunedì prossimo in quel dell’Olimpico: alle 18,30 sarà Roma-Bologna, ci si gioca un posto in Champions League. Lo sanno i Rossoblù, lo sa la Roma, la quale però ha un altro match fondamentale prima, ed è quello di domani contro il Milan, con in palio la semifinale di Europa League. Da questo punto di vista il Bologna è più “avvantaggiato”, avendo la settimana completa a disposizione per preparare il grande scontro di lunedì. Monza deve rimanere nel passato: i Rossoblù vanno alla caccia del bottino grosso, che potrebbe dare un giro di chiave importante alla porta dell’Europa che conta.

Atletica e partitelle oggi per i Rossoblù: -5 a Roma-Bologna

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale in vista di Roma-Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito sul lavoro impostato ieri alla ripresa, cercando di mettere più benzina possibile nelle gambe dei loro ragazzi: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche sul campo, per poi passare allo svolgimento di varie partitelle a ranghi ridotti, 7 contro 7. Continua così anche il gran lavoro con il pallone in preparazione alla sfida di lunedì. Anche oggi il mister italo-brasiliano ha avuto a disposizione la quasi totalità del gruppo.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Le uniche speranze di recupero in vista di Roma-Bologna erano su Jens Odgaard, ma la situazione non è delle più rosee: anche oggi l’attaccante danese ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo, ma si allontanano le possibilità di un rientro in tempi brevi. Lo staff medico non vuole rischiare una ricaduta per il numero 21 Rossoblù, reduce da una lesione muscolare. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma molto presumibilmente per Odgaard il nuovo obiettivo potrebbe essere il match contro l’Udinese del 28 aprile. Prosegue nel suo percorso di recupero anche Adama Soumaoro, mentre, come detto ieri, per Lewis Ferguson si attende solo l’operazione, dopo la lesione dei legamenti del ginocchio.

Domani la squadra proseguirà nella preparazione di Roma-Bologna: è prevista la consueta seduta mattutina al “Galli”, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *