Bologna FC
Radio Casteldebole – Prime prove ufficiali di Bologna-Juventus: chi sostituisce Ndoye?
Continuano i lavori a Casteldebole per la squadra di mister Italiano che, tra le altre cose, in questi ultimi allenamenti dovrà trovare un sostituto adatto per Dan Ndoye

Diario di bordo, 2 maggio 2025. Due, i giorni che separano il Bologna di mister Italiano dallo scontro diretto vista Champions con la Juventus. Due giorni molto importanti per il mister che, dopo i recuperi di Ferguson e Casale, spera di recuperare al 100% anche Santiago Castro. Oltre ai recuperi, però, ci sarà da fare i conti anche con l’importante assenza di Dan Ndoye, su cui il mister sta lavorando per trovare soluzioni alternative.
A Casteldebole si viaggia a ritmo spedito

Davide Calabria e Tommaso Pobega in allenamento pre Bologna-Juventus (© Bologna FC 1909)
In campo dalle 11 di questa mattina, a due giorni da Bologna-Juventus giocatori e staff tecnico hanno continuato a lavorare senza sosta per preparare al meglio la partita di domenica. Nello scontro diretto per il quarto posto, infatti, i Rossoblù avranno a disposizione un solo risultato per superare i bianconeri, e proprio per questo motivo tutti i particolari devono essere curati al meglio. Motivo per cui, quindi, dopo l’attivazione atletica oggi la squadra si è concentrata su tanti aspetti tecnico-tattici, con focus su conclusioni in porta e calci da fermo.
Proseguono, invece, i lavori differenziati per Emil Holm e Dan Ndoye, così come le terapie per Estanis Pedrola.
Bologna-Juventus: sulla sinistra Cambiaghi, Dominguez o Odgaard?
“La partita dei grandi assenti”. Così potrebbe essere rinominata la gara di domenica tra i felsinei e la Vecchia Signora. Una gara che, tra squalifiche ed infortuni, non vedrà in campo diversi protagonisti né dalla parte bianconera, né tantomeno da quella rossoblù. Ma concentriamoci proprio sul grande assente tra gli uomini di Italiano: Dan Ndoye. Sostituire lo svizzero, uno degli uomini più in forma di questa stagione, non è cosa semplice da immaginare. L’infortunio rimediato in allenamento, però, porta Italiano a dover valutare tre possibili candidati per prendere il suo posto.

Dominguez in azione durante Bologna-Roma 2-2 (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)
Il primo, ed anche quello più probabile se si pensa alla trasferta di Udine, è Benjamin Dominguez. Il ventunenne argentino è stato fin qui il più utilizzato nelle occasioni in cui Ndoye è stato indisponibile, e proprio per questo sembra quello più avanti nelle gerarchie. Dietro di lui, però, attenzione a Nicolò Cambiaghi, fin qui vera arma in più dalla panchina per il Bologna. Destro naturale, ma abile anche con il sinistro, l’ex Empoli per caratteristiche è quello più simile a Dan, ma anche rinunciare alla sua imprevedibilità dalla panchina è assai difficile. In casi estremi, infine, va tenuto in considerazione anche Jens Odgaard, che quest’anno ha già più volte giocato in quel ruolo ma che domenica, probabilmente, verrà schierato alle spalle della punta, Castro o Dallinga che sia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
