Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara del Franchi

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Domani non sarà una domenica come tutte le altre per la città Bologna.
Alle 12:30 andrà in scena il Derby dell’Appennino in casa della Fiorentina, mentre alle 20:45 i bolognesi assisteranno al tanto sentito Derby di Basket City tra Fortitudo e Virtus.

Venendo al Bologna, Sinisa Mihajlovic può tirare un sospiro di sollievo dal momento che l’emergenza in difesa è quasi totalmente rientrata (con l’eccezione di Theate che non ci sarà per squalifica).
Medel, De Silvestri e Bonifazi sono a disposizione del tecnico serbo e partiranno, con ogni probabilità, tutti e tre dal primo minuto.  I primi due sono stati alle prese rispettivamente con un problema alla coscia destra e un problema al polpaccio sinistro, mentre il difensore ex Udinese e Spal ha ripreso solo ieri ad allenarsi in gruppo dopo la positività al Covid, ma Mihajlovic ha ribadito che può comunque partire titolare.
L’impiego di De Silvestri e Bonifazi potrebbe comportare due cambi obbligati a partita in corso, come spiegato da Mihajlovic. In tal caso, pronti Dijks (con Hickey che si sposterbbe a destra) e Mbaye.
Il recupero più importante, però, è quello di Marko Arnautovic, negativizzatosi dal Covid a inizio settimana e pronto far valere la sua forza contro la difesa viola.
Torna a disposizione anche Emanuel Vignato, dopo lo stop con il Torino. L’ex Chievo è tornato a lavorare in gruppo proprio ieri, dopo diversi giorni di sedute differenziate.

La gara di domani sarà tutt’altro che facile, ma i rossoblù devono provare a portare a casa almeno un punto, dal momento che dopo la Fiorentina il Bologna affronterà prima l’Atalanta al Dall’Ara e poi il Milan a San Siro, dopo la pausa delle Nazionali.
All’andata l’assenza di Arnautovic si fece alquanto sentire, ma domani l’austriaco ci sarà.
”Domani torna Marko, quindi vinciamo”, parola di Sinisa Mihajlovic.

Indisponibili
Oltre allo squalificato Theate, non ci saranno neanche Nico Dominguez, Michael Kingsley e Federico Santander.
L’argentino ha iniziato nei giorni scorsi a svolgere delle sedute differenziate, e la speranza è quella di vederlo in campo magari per le ultime gare della stagione. Kingsley ha cominciato questa settimana a muovere di nuovo il pallone, mentre il paraguaiano potrebbe rientrare a fine mese dopo la frattura allo zigomo (anche lui ha iniziato le sedute differenziate da poche settimane).

Diffidati
I giocatori in diffida in casa Bologna sono attualmente tre: Arnautovic, Sansone e Soriano.
In particolare, l’austriaco dovrà fare molta attenzione dal momento che si è visto quanto potrebbe pesare un’altra sua eventuale assenza.

Probabile formazione
Sinisa Mihajlovic potrebbe optare per un 3-4-1-2, con la linea difensiva formata da Soumaoro, Medel e Bonifazi, davanti a Skorupski. A centrocampo il tecnico serbo sembra intenzionato a dare continuità alla coppia che contro il Torino ha fatto molto bene: quella forma da Schouten e Svanberg, mentre sulle fasce agiranno Hickey e De Silvestri (con quest’ultimo che non è al meglio ma dovrebbe comunque partire dal primo minuto). In avanti, dietro a Orsolini e Arnautovic, spazio a Roberto Soriano, pronto a riprendersi la maglia da titolare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv