Bologna
Rdc – Contro il Palermo Rossi si affida all’esperienza – 14 ott
Dopo aver subito ben 7 gol nelle ultime sfide contro Fiorentina, Udinese e Juventus, Delio Rossi ha deciso di cambiare strategia ed affidarsi ad una squadra un po’ più coperta e corta in vista della sfida chiave di domenica contro il Palermo. Ieri l’allenatore rossoblù ha fatto svolgere alla squadra una lunga seduta tattica impostando una formazione schierata col 4-4-1-1, che in fase offensiva diventerà 4-2-3-1. Questo significa, in sostanza, meno pressing alto a favore di uno schieramento più corto e coperto con una maggiore densità a centrocampo.
Oggi scopriremo inoltre se il Bologna si presenterà alla sfida contro i rosanero con più muscoli, dato che solo oggi Taider rientrerà in gruppo dopo la sua convocazione nella nazionale Algerina. L’idea dell’allenatore sarebbe quella di schierare l’algerino in coppia con Donsah al centro del campo, ma anche per quest’ultimo si capirà soltanto oggi se sarà a disposizione per domenica. Insomma, c’è bisogno di maggiore copertura per la difesa, dove ieri Rossi ha schierato Mbaye, Gastaldello, Rossettini e Morleo, ovvero i difensori con più esperienza in Serie A presenti nella rosa rossoblù.
La formazione sembra dunque ormai fatta, salvo sorprese degli ultimi giorni e alcuni ballottaggi non ancora sicuri (Mbaye-Kraft e Gastaldello-Oikonomou). Lo schieramento dovrebbe completarsi con il centrocampo formato appunto da Donsah e Taider centrali, Rizzo a destra e Mounier a sinistra, mentre davanti Brienza agirà alle spalle di Mattia Destro.
A quanto pare assisteremo quindi ad un cambio di rotta rispetto alle ultime uscite: Delio Rossi sembra voler per il momento mettere da parte i giovani di belle speranze per affidarsi agli elementi con più esperienza in vista del primo vero crocevia per la sua permanenza sulla panchina del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook