Seguici su

Bologna

Rdc – “Diawara e Masina avranno un futuro importante” – 2 nov

Pubblicato

il


Giaccherini, Destro e Brienza senza dubbio sono i protagonisti della bella vittoria di ieri del Bologna, ma come ci ricorda Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, oltre all’esperienza di questi giocatori, ha aiutato tanto la freschezza e la gioventù di due ragazzi che si stanno affermando sempre di più nella Serie A: Masina e Diawara.

Sicuramente la linea verde ha anche il rovescio della medaglia fatto di alti e bassi, basti solo pensare alla partita giocata ieri da Ferrari, intimorito e spaesato dopo l’errore contro l’Inter, ma, come ha affermato Donadoni, avere due giovani che hanno carattere e talento per affermarsi ad alti livelli non può che far bene a questa squadra.

Masina ad esempio ieri pomeriggio era partito abbastanza in difficoltà a causa delle sgroppate di D’Alessandro che gli hanno dato più di un grattacapo, ma non appena il mister ha inserito Maietta, spostando Rossettini sulla destra, Adam ha potuto iniziare a spingere sulla sua fascia, regalando anche l’assist per il gol di Mattia Destro. Altro giocatore che ormai non delude mai le aspettative è sicuramente Amadou Diawara: l’offerta arrivata in settimana dallo Schalke 04 e il cambio di allenatore potevano destabilizzarlo, ma lui ha giocato con la solita grinta, recuperando tanti palloni e riuscendo ad impostare con un certo successo nel secondo tempo. Una prova non da poco, soprattutto se pensiamo che il ragazzo è del 1997 e ha giocato solo 11 partite in Serie A.

Il laboratorio Bologna inizia quindi a girare, e bisogna dire grazie anche a Roberto Donadoni, che ha azzeccato perfettamente tutti i cambi, permettendo così a Diawara e Masina di esprimere al meglio le loro qualità. Ora, il compito del nuovo tecnico rossoblù sarà provare a rilanciare anche i giovani che stanno faticando un po’ di più, come Ferrari, Crisetig e Pulgar. Un passo alla volta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv