Bologna
Rdc – Una grande occasione per Oikonomou – 2 dic
Come ci riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, la partita di domenica alle 12,30 contro in Napoli potrebbe e dovrà essere una grande occasione per Marios Oikonomou.
Dopo l’infortunio di Maietta, che lo terrà fuori fino al 2016, si è accorciato notevolmente il pacchetto difensivo, e nel ruolo di difensore centrale restano solamente Gastaldello, Rossettini ed Oikonomou.
L’ironia della sorte ha voluto che questa grande chance per il greco arrivasse proprio contro la squadra che in estate non ha mai smesso di corteggiarlo, offrendo inizialmente 3 milioni, poi 3 milioni più il prestito di El Kaddouri e in fine addirittura 5 milioni.
Nemmeno però quest’ultima allettante offerta ha fatto cambiare idea a Corvino, che è sempre rimasto convinto del fatto che il giovane difensore greco, di appena 23 anni, sia destinato a crescere aumentando così la sua valutazione.
Anche per questo motivo il Bologna ha deciso di prolungargli il contratto fino al 2020 con un netto adeguamento: Oikonomou è passato infatti da guadagnare 90 mila euro della scorsa stagione, ad una cifra compresa tra i 300 e i 400 mila euro.
Ora però è arrivato il momento che dimostri con i fatti sul campo il suo valore, partendo già dagli allenamenti di questi giorni, dove Donadoni sembra essere indeciso tra lui e Rossettini per affiancare Gastaldello.
Se alla fine il ballottaggio sarà vinto dal greco, dovrà contro il Napoli esprimere al meglio le sue capacità, modificando così le gerarchie difensive del Bologna.
(Foto: www.corrieredellosport.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook