Seguici su

Bologna FC

Repubblica – Bologna tra Rimini e Ravenna. Il Sindaco ravennate spinge per una collaborazione più ampia

Pubblicato

il

L’interessante intervista a firma Simone Monari in usicta oggi su Repubblica Bologna, il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale riporta l’attenzione sulla ristrutturazione del Dall’Ara e sulla possibilità che Bologna e la città romagnola si avvicinino a livello sportivo, con una collaborazione importante.

De Pascale infatti ha confermato la volontà di ospitare a Ravenna il Bologna nel periodo in cui i rossoblù dovessero essere costretti a traslocare per via dei lavori, ma ha detto che non sono interessati a puntare solamente ad ospitare temporaneamente la società di Saputo, ma ad un progetto ben più ampio.

L’idea del Sindaco di Ravenna è quella di costruire in nuovo impianto sportivo anche per la società giallorossa, utilizzando canali differenti da quelli relativi alla legge sugli stadi che permetterebbero di risparmiare tempo ed avere in tempi più brevi un impianto da circa sedicimila posti, ma non solo, la sua idea è quella di vedere entrare Saputo nella società Ravenna, rendendola una “sorella” del Bologna.

Sempre secondo il sindaco, non sarebbe un’operazione di plastica come quelle tra Lazio e Salernitana o tra Napoli e Bari, perché lo scambio sociale e culturale tra Bologna e Ravenna è molto più vivo ed attivo, non c’è solo una lunga amicizia tra le tifoserie, c’è un costane spostamento di persone per lavoro o divertimento che si spostano tra le due città che sono per altro confinanti e ben più vicine rispetto a quelle gestite da Lotito e De Laurentiis. Il Ravenna ne guaagnerebbe in termini di stabilità economica ed il Bologna potrebbe puntare sui giallorossi come sorta di squadra B per fare crescere giovani talentuosi, oltre che avere una collaborazione nel settore giovanile ed un aiuto per il calcio femminile, che a Ravenna è leggermente più strutturato rispetto che a Bologna.

Idee che vedremo se prenderanno vita nel prossimo futuro ed a cui Fenucci non ha mai chiuso la porta. Nel frattempo però, l’AD rossoblù ha fatto visita anche al Rimini, che dopo essere retrocesso in Serie D ha cambiato assetto societario ed ha fatto ricorso per chiedere l’iscrizione alla Lega Pro. Anche la societàà biancorossa sarebbe interessata ad ospitare il Bologna nel periodo in cui la formazione di Saputo dovrà restare lontana dal Dall’Ara, è infatti quasi del tutto tramontata l’idea di giocare all’interno dello stadio in ristrutturazione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *