Bologna FC
RS – Rdc – Fusco è già al lavoro sul mercato: piacciono Pavoletti, Floro Flores e Bernardeschi – 3 nov
Nonostante la sessione invernale di calciomercato disti ancora 2 mesi, a Casteldebole si incomincia già a pensare a come muoversi per cercare di rinforzare la squadra. “Sto già lavorando per capire come rinforzare il gruppo”, ha detto la settimana scorsa Filippo Fusco, prima della sconfitta di Livorno. Sempre che l’assemblea dei soci in programma domani per completare l’assetto societario, non riservi sorprese da parte di Saputo nello staff dirigenziale (vedi Corvino). Il reparto che sembra più bisognoso di un rinforzo è l’attacco. Troianiello tornerà a disposizione con il Carpi dopo due turni di squalifica, ma finora ha inciso meno delle aspettative. Intanto a Casteldebole si attende di capire come Lopez impiegherà Improta: mezzala (come nei primi allenamenti) o seconda punta? In attesa di risposte bisogna trovare una valida alternativa alla coppia Cacia-Acquafresca. Se non sarà Improta, i rossoblù a gennaio cercheranno una punta.
Al momento Fusco pare abbia individuato alcuni profili che faticano a trovare spazio nelle rispettive squadre e che al Bologna, invece, farebbero molto comodo. Il primo nome della lista è Leonardo Pavoletti (25 anni) del Sassuolo. Era già stato sondato in estate quando i neroverdi rifiutarono 3 milioni dal Genoa. L’attaccante però sta trovando poco spazio e il Bologna proverà a chiederlo in prestito. Un altro nome che piace è quello di Floro Flores, 31 anni, lanciato in prima squadra a Napoli proprio da Fusco. Al Sassuolo è spesso rilegato in panchina mentre alla banda di Lopez potrebbe tornare molto utile. Ma a Casteldebole non si sono dimenticati neppure di Federico Bernardeschi, ragazzo cresciuto nelle giovanili della Fiorentina all’epoca guidata da Corvino: ma Montella non se ne priverà facilmente se prima non avrà ricevuto garanzie Mario Gomez, Rossi o giocatori in entrata.
Capitolo centrocampo: sono sotto osservazione il processo di recupero di Diego Perez e quello di crescita di Daniel Bessa. Dovessero rispondere presente, il Bologna potrebbe considerarsi a posto. Viceversa, andrebbe alla ricerca di una mezzala: il nome che circola in questi giorni è quello di Matteo Brighi sempre del Sassuolo, che cerca una sistemazione anche al difensore Thomas Manfredini. Il Bologna ha però solo un posto over 21: un altro potrebbe liberarlo Luca Giannone richiesto dalla Reggiana. Sul fronte uscite, poi, ci sono da piazzare alcune pedine in esubero come Friberg, Pazienza, Yaisien e Riverola (contatti con Crotone, Perugia e Latina). In seguito si discuterà del rinnovo di Casarini e dei contratti di Acquafresca e Garics, da rivedere al ribasso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook