Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Centrocampo cercasi – 14 ott

Pubblicato

il


Il Bologna in questo momento tra infortunati e convocati con le varie nazionali non ha centrocampo. Così oggi Claudio Beneforti ci racconta della problematica che sta riscontrando in questo periodo nel cercare di dare una nuova forma al suo Bologna.

Partiamo ad analizzare la situazione: Pazienza e Della Rocca, sono alle prese con problemi fisici, Diego Perez che non è ancora al 100% della condizione tornerà solo venerdì dalla nazionale. e per questo motivo domenica contro il Sassuolo non potrà che farlo partire dalla panchina a meno di ripensamenti. Kone, Krhin e Lazaros saranno pronti per giovedì. L’unico che ha avuto a disposizione da martedì è stato Laxalt che peò ricoprire anche il ruolo di mediano.

Il dubbio o meglio la situazione che sta valutando Pioli in questo momento è quella di capire come saràla condizione fisica al ritorno dagli impegni con le nazionali, da parte di tutti i giocatori.

Kone potrebbe essere utilizzato sia come mezzala che come secondo trequartista dietro a Cristaldo assieme a Diamanti. Pertanto le soluzioni potrebbero prevedere un modulo 3-4-2-1 oppure 3-5-1-1 che in fase difensiva diventerebbe un 5-3-1-1 con gli esterni del centrocampo formati da Garics e Cech (Morleo sembra in svantaggio rispetto al ceco). Quest’ultima soluzione parrebbe essere la scelta che piace di più al mister. Krhin davant alla difesa, Della Rocca, Perez e Lazaros in questo caso sarebbero pronti a subentrare in corso di partita, se venisse appunto utilizzato il secondo modulo. In quel caso verrà chiesto a Kone e Laxalt di fare la fase difensiva e non solo quella offensiva, perchè va difesa la porta davanti a Curci che non può continuare a ricevere così tante visite come si sono viste sino ad ora.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *