Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Le pagelle di “Stadio”: un Bologna appena sufficiente – 16 mar

Pubblicato

il



Sei. Tondo tondo. Questa è la media-voto delle pagelle di “Stadio” in edicola oggi sul Bologna reduce dalla sfida con il Modena. Un derby che rivela i soliti vizi strutturali di una squadra che continua a sprecare occasioni, che non segna in casa dal 19 gennaio e che non vince da allora. Quattro punti in cinque gare casalinghe, un brutto trend che dovrà cambiare o saranno dolori.

E allora perché la sufficienza globale? Per il 7,5 di Da Costa, che subentra a Coppola e che si rivelerà decisivo: “Due paratone, bravissimo nei lanci di piede. Tutti i colleghi ne parlano bene, ci sarà un perché”. E la difesa? Tutti una sufficienza stiracchiata, il giovane Masina però becca 5,5 per “due retropassaggi da brividi.” A centrocampo sufficienza per un Casarini che si impegna, per uno Zuculini “casinista ma propositivo” e per un Matuzalém che però “verticalizza poco”. Insufficiente la prova “fiacca e senza idee” del rientrate trequartista Laribi, Cacia strappa il 6 perché “almeno tira in porta” dopo un primo tempo passato a giocare di sponda. Male chi gioca al suo fianco, sia che si parli di Improta o Sansone: entrambi prendono 5,5. Sorprende il 6 a mister Lopez, basato più su quel che ha fatto finora (“oggi sarebbe promosso in A”) che su quello mostrato nei 90 minuti di ieri.

E gli ospiti? Il Modena che da quando ha cambiato guida tecnica affidandosi a Pavan e Melotti non perde più ha giocato una buona gara, migliore di quella dei rossoblù: spiccano il difensore Marzorati (“sempre in anticipo”), il “califfo del centrocampo” Signori e le punte Garritano e Fedato. Una squadra più che buona, quella mostrata ieri, cosa che parzialmente giustifica un Bologna ancora una volta deludente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *