Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Ultimo giorno di mercato: per la punta filo diretto con il Genoa – 01 set

Pubblicato

il



Con il mercato che chiude stasera alle 23, il Bologna non si arrende e continua la ricerca di un attaccante che possa essere affiancato a Daniele Cacia nella ricerca del gol o che della punta ex-Hellas possa essere anche il sostituto, visto che avere il giovane Betancourt come unica alternativa offensiva non lascia certo dormire sonni tranquilli sotto le Due Torri. 
L’edizione odierna di “Stadio” ci svela l’affanno con cui vivrà queste ultime ore di calciomercato il DT del Bologna Filippo Fusco, stretto tra la necessità di acquistare al tecnico Lopez una punta di un certo spessore e quella economica di piazzare certi esuberi che, in un modo o nell’altro, sembrano impossibili da allontanare dalla piazza.
Ad esempio Pazienza e Acquafresca, con i loro altissimi ingaggi, le loro deludenti esperienze in rossoblù ed il fatto di essere fuori dal progetto-Lopez: niente da fare, difficilissimo piazzarli persino gratis.
Pazienza continua ad aspettare un club che si muova concretamente, potrebbe essere uno tra Torino e Bari ma anche nessuno, a questo punto. Acquafresca continua a rifiutare offerte da club del cosiddetto “calcio minore” (Steatua Bucarest, Apoel Nicosia che pure giocherà la Champions) perché spera in offerte migliori da Inghilterra, Spagna o Italia, dove però si registrano solo timidi sondaggi (ultimi Cesena e Palermo, mentre l’Aston Villa pare essersi defilato) e non offerte vere e proprie. 
Gli altri esuberi (Perez, Yaisien, Riverola, Rodriguez) sarà dura piazzarli persino gratis, in prestito, figuriamoci disfarsene. Ed è in questa situazione che il Bologna affronta l’ultimo giorno di mercato, dove comunque una punta dovrebbe arrivare: le ultime voci parlano di un “filo diretto” con il Genoa per tentare di prendere uno tra Riccardo Improta e Atonino Ragusa, entrambi attaccanti esterni: il primo, 21 anni, esploso nella Juve Stabia e confermatosi l’anno scorso in prestito al Padova, e cioè in un club allo sbando, il secondo più maturo ed eclettico tatticamente ma forse meno incisivo in zona rete, pur trattandosi di uno cui la confidenza con il gol non manca.
Sembra tramontato Fedato, su cui però fino all’ultimo Fusco sarà vigile, mentre un rinforzo arriverebbe anche in difesa, fosse possibile: non sarà Tomas Manfredini, che pare vicinissimo allo Spezia. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *